Buongiorno a tutti,
ho sottoscritto un contratto TIM Business denominato "Fibra Professional FTTH" 2,5\1 Gbps, specificando con il commerciale che me lo ha proposto che avrei utilizzato un router Asus RT-AX88U Pro. Dopo avermi assicurato che non avrei avuto problemi di compatibilità mi hanno portato la fibra, l'ont (ZTE) e mi hanno attivato la linea.
Gli unici dati che mi hanno fornito per la configurazione sono sulla "scheda conferma attivazione" che riporta: TGU, Tipo di contratto, indirizzi ip assegnati (sono 4), subnet (255.255.255.252), default gateway (il secondo ip del pool dei 4 indirizzi), punto-punto (IP su una subnet diversa), network mask del punto punto (255.255.255.254) ed una voce VpVc (835-35).
Ora con questi dati ho provato tutte le combinazioni possibili, ma non c'è stato verso di navigare, sebbene il router dica di essere connesso.
Al momento l'ho settato su questi parametri, magari qualcuno più esperto può indicarmi cosa ho sbagliato:
Tipo di connessione: Static IP (ho provato anche con PPPoE, con username #tgu@alicebiz.routed e pw: timadsl)
WAN IP Settings: IP address (il primo del pool), subnet (255.255.255.252), gateway (il secondo del pool, come indicato sulla scheda attivazione)
VLAN ID: 835 (negli ultimi firmware hanno messo la voce anche nel menu WAN, non solo sotto IPTV, ho comunque provato a metterlo alternativamente in uno dei due ed anche in entrambi)
Non ho idea di dove dovrei inserire l'IP indicato come punto-punto sulla scheda attivazione, ammesso che serva.
Ho chiamato l'help desk e mi hanno detto che vedono il router allineato, ciononostante non naviga.
Avete qualche suggerimento?
Grazie in anticipo,
Stefano