Salve a tutti
Io vorrei installare la fibra, ma ho i pte distanti e cioè quello classico di fronte casa mia e quindi praticamente impossibile da fare il collegamento
Il secondo pte, di cui ora posterò la foto, nell'abitazione sopra quella di casa mia.
Il tecnico che ho chiamato circa 1 mese fa, che era lo stesso venuto x la FTTC, anche allora, vorrebbe trovare una canalina esterna che arrivi fino al portone dove sopra ho la vecchia scatola per il collegamento in FTTC. Siccome dalla vecchia scatola al nuovo pte ci sono circa una 20ina di metri e poco più sopra del mio portone passano i cavi elettrici, pensavo, essendo che io abito al secondo piano e la mia stanza da di fronte la strada e il portone e a fianco, posso fare camminare un corrugato o canalina sopra i cavi elettrici fino al pte in modo che il cavo fibra non venga in contatto con i cavi luce esterni?
Ed è una cosa che si può fare?

Li al secondo piano dove partirebbe un corrugato o canalina da portare eventualmente fino a quel pte

Grazie a chi risponderà

Questo il pte sopra casa mia

GIONNI88 Si può fare ma la canalina non deve interferire con i cavi elettrici, devi garantire la possibile di fare lavori sui cavi senza rimuovere la tua canalina

ErnyTech ma quindi canalina o corrugato, non so quale conviene dei 2, sopra i cavi elettrici non può camminare? Che io pensavo di stringere li il corrugato o canalina di stringerlo con delle fascette o qualcosa simile sopra i cavi elettrici

GIONNI88 non puoi stringere nulla a quei cavi elettrici, devi fissarla a muro con tasselli

ErnyTech il problema è che ci sarebbe del corrugato o canalina volante perché per arrivare al pte poi ad un certo punto i muri si interrompono e inizia l'altra abitazione e non posso mettere poi tasselli sul muro del vicino
          È un pochino complicato visto che non mi hanno messo nessun pte vicino la vecchia scatola come invece hanno fatto con tutte le altre abitazioni

GIONNI88

Questo il pte sopra casa mia

Questo non è un PTE ma una muffola compatta aerea da 11 quartine (Giunto 9, quartine dalla 35 alla 45).

Il cavo non può partire da qui, come non puoi scegliere il PTE a cui essere rilegato. Sei sotto un'unica area di influenza che corrisponde al PTE originale.

MassimoC ma siccome il pte "classico" è uno di fronte casa e uno nell'altra strada di fronte la mia stanza mia mi sa che la fibra sarà difficile da installare quindi poche speranze
            Non capisco solo perché non l'abbiano messo vicino alla vecchia scatola dove ora mi collego in FTTC come hanno fatto altrove
            Questo è avere i servizi e non farli sfruttare

Se vicino la tua chiostrina rame non c'è il pte vuol dire che non sei coperto. Come già ti hanno detto , non puoi scegliere arbitrariamente un pte a cui collegarti 🤷🏻‍♂️
            Tieni conto che con la ftth ogni civico è a sé, se vuoi avere qualche info più approfondita , scrivi qua il tuo indirizzo e qualcuno ti fornirà informazioni

darknike ma allora perché quando sia sul sito tim inserendo il mio indirizzo come se dovessi attivare una nuova offerta fibra che sul sito fibercop mi dice che sono coperto dalla fibra??

GIONNI88 purtroppo il forum è pieno di evidenze di coperture errate. Per questo che ti ho detto che se ti va puoi indicare il tuo indirizzo e puoi metterea foto della tua chiostrina dove si vedono i numeri , in modo che qualche utente può controllare

darknike in alto scorrendo questa discussione c'è la foto con l'indirizzo di casa mia
                  Se riesco fotografo il pte più vicino che è di fronte casa mia

GIONNI88 Se riesco fotografo il pte più vicino che è di fronte casa mia

E anche la chiostrina rame

darknike

Qui quella in rame esattamente sopra il mio portone

GIONNI88 ma sei coperto e senza pte? L'unica scelta per avere la ftth è di fare un contratto con @LoreBlack e far gestire l'assenza di pte da lui. Altrimenti rischi di perdere la ftth per sempre

simonebortolin si ci stiamo sentendo infatti e gli ho spiegato la mia situazione nel dettaglio

Infatti è strano che non abbiano messo nessun pte dove c'è la vecchia scatola in rame come hanno fatto in tutte le abitazioni
                          Ne ho una di fronte nella stessa via dove c'è il portone all'angolo opposto pte

E poi un altro nella strada di fronte a dove c'è il balcone praticamente dentro casa di altri signori

E vedo se riesco a fotografare questi 2 pte comunque distanti da casa mia che ci vorrebbero km di cavo in fibra x entrare a casa mia 🤣

GIONNI88

GIONNI88 ci stiamo sentendo infatti e gli ho spiegato la mia situazione nel dettaglio

Allora aspetta il suo intervento 😊

Questo quello di fronte casa mia
                            Il più vicino ma anche distante

simonebortolin come mai?
                              X la distanza?
                              Che poi quelli che c'è l'hanno sotto casa non la sfruttano e io la vorrei sfruttare invece

GIONNI88 te l'ho scritto sopra io, non ti puoi collegare arbitrariamente a qualsiasi pte ma solo quello dedicato alla tua chiostrina. È la regola.
                                Aspetta l'intervento di Lorenzo e vedi se ti possono mettere il pte

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile