• FWA
  • Scelta operatore FWA

Ciao a tutti, non so se è una domanda banale ma volevo chiedervi come faccio a capire quale sia la FWA migliore ad un determinato indirizzo?
Intendo escludendo la classica "verifica di copertura" dei vari siti dei gestori...

Perché dovrei far cambiare gestore a casa dei miei genitori che ora hanno l'ADSL con Tim ma è aumentato a 36 euro e direi che sia fuori mercato per avere 5 mb in download...però appunto non vorrei farli cambiare con un FWA di cui non conosco nulla su potenzialità e stabilità...

Qualcuno può darmi qualche dritta in più? grazie!

Nik88 indirizzo?

• Nik88 ha risposto a questo messaggio

Ciao attualmente le Fwa più accreditate sono Eolo (o rivenditori come Dimensione e PianetaFibra con il taglio fino a 200/50), Linkem su rete proprietaria, poi Vodafone.
      Per Eolo basta che verifichi la copertura sul sito, così come per Dimensione Pianeta Fibra.
      Per Linkem lascia stare il sito ufficiale e affidati tranquillamente a Michele che ti ha risposto poco sopra.

matteoc ha cambiato il titolo in Scelta operatore FWA .

nitronori41
        Grazie mille per la risposta!

Domanda difficile penso, ma come stabilità/ping per gaming online, qual è la FWA migliore?
        Immagino di capire che siano "tecnologie" diverse....

Nik88 Domanda difficile penso, ma come stabilità/ping per gaming online, qual è la FWA migliore?

Si la domanda si complica. Io non ho provato nessuna delle due, mi son basato su quello che ho letto nel tempo su questo forum e sulle esperienze degli utenti ed entrambe sono ottime opzioni (parlo di infrastruttura Eolo e Linkem 5g su rete Opnet).
          E probabilmente non c'è una risposta migliore in assoluto, nel senso che in un luogo potrebbe rendere meglio una e da un'altra parte un'altra.
          Se fosse per casa mia mi guarderei bene costi di installazione/mensili/recesso di ogni opzione, presenza o meno di modem e eventuali vincoli, fiducia personale nell'operatore e poi sceglierei.
          Per questioni più tecniche lascio la risposta ai tanti utenti del forum che ne sanno più di me in merito.

Nik88 sicuramente eolo o chi rivende su eolo come pianetafibra o dimensione. Linkem non è il massimo e vodafone è come usare la rete cellulare.

Nik88 Domanda difficile penso, ma come stabilità/ping per gaming online, qual è la FWA migliore?

Come ti hanno già detto Eolo (da 100 in su) e Linkem (su rete OpNet) sono le preferibili.
            Per risponderti dovremmo sapere la distanza da casa tua alle rispettive BTS e se ci sono ostacoli nel mezzo.

Una dei lati negativi delle connessioni FWA è proprio che prima dell'installazione non si possono avere certezze...

Vi ringrazio per le risposte!

Ma a grandi linee, in assenza di ostacoli e una distanza di circa 1.5 km dalla BTS, come stabilità e ping sono affidabili le FWA?
            C'è differenza tecnologica anche fra Linkem e Eolo quindi?

• rikyxxx ha risposto a questo messaggio

Nik88 Ma a grandi linee, in assenza di ostacoli e una distanza di circa 1.5 km dalla BTS, come stabilità e ping sono affidabili le FWA?
              C'è differenza tecnologica anche fra Linkem e Eolo quindi?

Questo è un discorso a cui si può rispondere con vari se e ma...

Linkem-Opnet è su rete 5G proprietaria e se hai la BTS a 1,5km senza ostacoli sei fortunato, perchè con queste premesse dovresti ottenere il massimo possibile, in termini di velocità e ping.

Eolo utilizza le cosiddette onde millimetriche, tecnologia magnifica che ha solo bisogno di stare più vicino. Però ho visto che ti danno i 200mbps quindi sei assolutamente a portata.

Doppiamente fortunato insomma (se non hai ostacoli).

Ripeto, risponderti prima è un'impresa.

Nik88 Sei sotto rete dedicata OPNET .. La BTS + a 1,7Km . Possiamo attivare Linkem Senza Limiti Plus 300 - navighi fino a 300mega , senza limiti e senza vincolo . Per dettagli Whatsapp 3701331635

Siepe Linkem non è il massimo e vodafone è come usare la rete cellulare.

Non è corretto - Linkem opera su rete dedicata OPNET 3.5Ghz . Al momento la vendita su rete Vodafone è bloccata

8 mesi dopo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile