Salve a tutti, ho un ruter poste mobile zte mf286r, ho comprato una antenna 4g da mettere sul tetto. A casa mia il 4G prende benissimo solo sul tetto, almeno da telefono. Appena messa l'antenna il ruter ha smesso di funzionare, per giorni non ha trovato connessione e quando la trova viaggia a 0.50 MBT/s, cosa posso fare? Qui nella discussione leggevo alcuni aggiornamenti da fare, qualcuno può aiutarmi?

• steff70 ha risposto a questo messaggio

AleSalvi99

Io una sola volta ho messo l'antenna esterna ad un router perchè indoor andava maluccio, ma messo fuori andava meglio, ma non potendolo lasciare fuori ho comprato del cavo già intestato.
    Il router era uno ZTE MF286D della TIM
    messo tutto su... uno skifo... peggio che dentro.
    scoperto poi che la colpa era del cavo che attenuava troppo. in pratica perdevo piu di quello che guadagnavo.

La stessa solfa per collegare in WiFi l'inverter del fotovoltaico che sta in garage, ma l'acces point è soprta due piani in cucina e prendeva malissimo.
    L'inverter ha già l'antenna esterna e ho prolungato il cavo con altro cavo SMA. Idem.
    era peggio di prima.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile