Ciao a tutti,
sono giorni che sto cercando di far funzionare la sim PosteMobile che avevo incluso con la fibra in un modem che avevo in casa.
Modello Webcube 42 E8258Ws-2 (Tre)
Dopo aver rimosso la Sim dalla chiavetta e inserito il codice di sblocco del modem , ho impostato l'APN delle poste (wap.postemobile.it) ma niente da fare.

Mi da sempre la rete wifi come connessa senza internet.

Ho provato a inserire la sim in un telefono ed automaticamente mi si connette a internet quindi non penso sia un problema di Sim o ricezione segnale.
Ho provato a inserire nel modem invece una sim WindTre e impostando l'APN corrispondente comunque non mi si connette a internet.
A questo punto penso che il modem è guasto o non mi si è sbloccato in maniera corretta con il codice ( ma non penso) oppure c'è qualche cosa da impostare che mi sfugge.
Qualcuno mi potrebbe dare una mano?
Sto diventando matto.
Grazie per l'aiuto

• x_term ha risposto a questo messaggio

LucaB123 la sim PosteMobile che avevo incluso con la fibra

PosteMobile = rete vodafone = 3G spento

LucaB123 Modello Webcube 42 E8258Ws-2 (Tre)

Questo è un modem solo 3G. Con WindTre dovrebbe andare ma lì poi subentrano altre cose credo.
    Il succo è che con vodafone non andrà mai, dato che ha spento il 3G...
    Edit: cercando in rete noto che probabilmente quel cubo non ha nemmeno il 2G... può andare nel cestino insomma

Non sapevo che il 3g era disattivato per le poste ora si spiega tutto, tranne il perché la sim wind non andava ma fa niente.
    Comprerò un modem economico.
    Grazie per l'aiuto

matteoc ha aggiunto il tag Mobile .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile