Buongiorno,
Dovrei acquistare un mini pc Windows che abbia prestazioni analoghe a un Mac mini M1.
Ho provato a cercare e una soluzione che mi è sembrata la migliore per rapporto qualità prezzo è il Beelink Ser 5 Max Ryzen 7 5800h 8core/16 thread 4.4Ghz con 16Gb di ram intorno ai 429€.

È un mini pc che devo avere con Windows perché devo usarlo insieme alla compagnia che utilizza software specifici. Come uso mi servirebbe per Photoshop/Illustrator e la suite Affinity che il Mac M1 reggono benissimo senza il minimo accenno. Niente montaggio video e chiaramente gaming.

Ci sono alternative con un costo minore o migliori?

curlymoka costo minore no. Eviterei cinesate varie per macchine a cui sono richieste prestazioni buone e andrei di nuc intel, se riesci a trovarne ancora, asus, che ha rilevato la divisione nuc intel, e a seguire gigabyte brix e msi.

curlymoka guarda i mini pc Shuttle

Juza In realtà non mi interessa molto siano "mini", ma più che altro ho difficoltà a trovare quello con una configurazione paragonabile in prestazioni al mac.
      Tra Intel, AMD, le varie serie.
      Hai dei modelli specifici?

• Juza ha risposto a questo messaggio

Prendi qualcosa da ufficio usato su ebay

itreb il problema è che mi servirebbe capire il modello specifico che ha prestazioni analoghe perché purtroppo sul mondo Intel/amd conosco poco.

Per avere un'idea molto grossolana io faccio così digito cpubenchmark e la sigla del processore su Google. Vado nella pagina del sito di cpubenchmark e vedo l'indice.. Un numero che rappresenta le prestazioni rispetto agli altri processori. Mettiamo che esce 10000 sul processore che uso
          Cerco l'altro processore e confronto l'indice. A volte si hanno sorprese

io ho quasi da un anno un nuc geekom intel 13900 e mi sto trovando benissimo

curlymoka trovare qualcosa esattamente sovrapponibile a m1 la vedo dura visto che è una cpu arm. Direi , quanto a intel, di non scendere sotto ad un i5 (anche mobile) recente.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile