Ciao a tutti! Qualcuno ha mai spostato fra iPhone le e-sim Iliad? Vorrei utilizzare per qualche settimana un modello di iPhone differente, ma non riesco a spostare la sim, mi dice di contattare Iliad

what about fare backup di iphone uno e ripristinarlo su iphone due?

• Qul0 ha risposto a questo messaggio
      • Autore
      • Modificato

Fatto esattamente questo

hento Ho provato a sentire l'assistenza. Mi devono generare un nuovo qr code e lo troverò in area personale

Qul0 ah. buono a sapersi...

Qul0 Prima devi disattivare (disinstallare) l'eSIM sul vecchio device, quindi attivarla sul nuovo con lo stesso QR code.

• Gabbo ha messo mi piace.

mirko991 lo avevo già fatto, il problema è che il qr code che mi avevano mandato via mail a suo tempo era differente rispetto a quello che ora ho nell'area personale. io avevo preso per buono quello

Qul0 Mi devono generare un nuovo qr code

Qul0 il qr code che mi avevano mandato via mail a suo tempo era differente rispetto a quello che ora ho nell'area personale

noccapito

Comunque, succede spesso che a livello server la eSIM non venga veramente disassociata dal vecchio dispositivo, a me è successo due volte con Vodafone e ho dovuto richiederne una nuova entrambe le volte. Con altri gestori non ho mai provato ma immagino accada.

• Qul0 ha messo mi piace.

successo anche a me con Iliad qualche settimana fa, rimossa la esim dal vecchio iphone e non appariva il QR Code nuovo nell'area personale. son dovuto passare a sim fisica in un centro iliad.

• Qul0 ha messo mi piace.

callfan noccapito
                Io cercavo di mettere l'sim nel secondo iPhone scansionando il QR che avevo ricevuto via mail quando ho richiesto la e-sim.
                Mi dava gli errori che vi ho detto nei messaggi prima, e quindi chiedendo delucidazioni mi hanno fornito un nuovo QR code e ha funzionato.
                poool88 interessante, io ho semplicemente scritto in chat e mi hanno generato un nuovo qr

• poool88 ha risposto a questo messaggio

Qul0 ecco, il solito sfigato io.. 🙂

gli hai scritto su facebook?

poool88 yes, tralaltro tu la sim la hai dovuta rifare pagando i 9,99 giusto?

• poool88 ha risposto a questo messaggio

Qul0 si esatto. su facebook mi han liquidato dicendo "abbiamo segnalato al team", dopo X giorni non si muoveva foglia e allora ho chiamato il 177, e se ne sono usciti così

Qul0 il qr code che mi avevano mandato via mail a suo tempo era differente rispetto a quello che ora ho nell'area personale.

Questo lo avevo riscontrato anche io fin dalla prima richiesta di eSIM iliad.
                      Con quello inviato via mail non si riusciva ad attivare su Google Pixel 8 Pro, mentre con quello in area riservata nessun problema.
                      Sono proprio due formati diversi (il contenuto del QRcode è diverso).

Credo che quello da usare sempre sia quello in area riservata. Quello che mandano via mail onestamente non so con quali device possa funzionare senza dare problemi. Manca di una parte di codice.

• callfan ha messo mi piace.

Matwolf Ah ecco allora non ero l'unico a pensarlo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile