Abito in una strada sterrata di campagna nella quale non sono presenti cabinet di TIM. Tutte le abitazioni della mia via infatti hanno l’ADSL di Tim o altre offerte fwa (io ad esempio ho Eolo), dato che il cabinet più vicino si trova a circa 1600m dalla mia abitazione e non è quindi possibile attivare FTTC. Nella mia strada passa però una dorsale in fibra ottica di TIM che viaggia sottoterra per la prima parte (con pozzetti FlashFiber) e nella seconda parte su palificata TIM insieme ai doppini che portano l’ADSL nelle nostre case. Per intenderci nel palo di fronte a casa mia, dove ho anche la chiostrina, passa questo cavo in fibra ottica. Stamani alcuni miei vicini hanno visto un furgoncino della TIM fermo nella strada e poco fa passando dalla zona ho notato un segno blu disegnato per terra ed un piccolo paletti di ferro conficcato. Si tratta di un tratto in cui la dorsale in fibra viaggia sotto terra ed è anche piuttosto vicino ad un pozzetto FlashFiber. Non sono sicuro però se il cavo passa sotto terra esattamente da quel lato della strada o dal lato opposto. Sapreste dirmi secondo voi cosa rappresenta questo segno e cosa potrebbero voler fare?
Allego la foto

Nessuno ha qualche idea?