Anche se non è ufficialmente supportato, su iPhone ho il voLTE.
(iPhone 12 se interessa).
Anteprima Spusu 5G
_SCtefanOM4_
Intendo che fastweb non conviene lasciarla dormiente senza credito, altrimenti poi ti fanno comunque pagare quei mesi
- Modificato
Risparmio1 Aggiungo una cosa, che per alcuni potrebbero ritenere importante : con spusu puoi lasciare la sim senza credito finché non ti serve di nuovo..
Fastweb invece solo per sim principale, perché se la lasci senza credito sono dolori
ah ok!aggiungo e poi in caso metto tutto nel primo post!si vero,con fastweb emettono fattura sul conto fastweb se non ricarichi
_SCtefanOM4_ Eh?
intendeva che sia una sim che ricarichi sempre
mmh allora aggiorno!ma c'è una lista di dispositivi compatibili?
ale_prince
Dicono che sono gli stessi supportati in UK: https://www.spusu.co.uk/volte
- Modificato
rikyxxx bene grazie!allora è come per fastweb che c'è una lista di dispostivi compatibili tolgo dai "contro"
- Modificato
ale_prince 12 mesi
Sono 15 mesi da trasparenza tariffaria!
Io sono al 13esimo attualmente (ho spusu mini e vado a consumo). A Maggio ricaricherò
A me il VoLTE non è mai andato anche se ho un S22+. Suppongo però sia perché uso il 4G di un'altra sim. Quando attiveranno ufficialmente VoLTE e VoWiFi farò delle prove più approfondite
CosimoP Sono 15 mesi da trasparenza tariffaria!
grazie!correggo
- Modificato
5G attivato pochi minuti fa
Non uno stravolgimento rispetto al già ottimo 4G+ , ovviamente il lunedì mattina la rete è decisamente meno congestionata, ma quel boost magari può aiutare durante il weekend. Mi farà comodo avere 400GB a queste velocità dato che nella mia zona il rame dell'FTTC da 100Mbit 50Mbit scarsi è "marcio" (cito il tecnico di zona uscito per il download in picchiata e le continue disconnessioni) e Fibercop è sparita nel nulla dopo aver fatto finta di iniziare i lavori dell'FTTH
4G+
5G
Enisej Confermo che ci sono problemi durante le chiamate in quanto la connessione può sparire. Devono attivare il Volte e si spera al più presto.
- Modificato
Test a Milano Città (se interessa, quartiere Turro), sempre N78.
BTS a vista, mi spunta dal palazzo di fronte ma vedo solo una parte delle celle.
https://www.speedtest.net/result/i/6021213306
Stranamente ho un ping peggiore che a Cernusco, dove ho la BTS ben più lontana
Qualcuno con Google pixel è riuscito ad agganciare il 5g di Spusu?
Io con Pixel 7a non riesco, non vorrei ci fosse un problema di compatibilità perché mi sale il nervoso...
- Modificato
Gioacchino05 Io con Pixel 7a non riesco, non vorrei ci fosse un problema di compatibilità perché mi sale il nervoso...
Certo, i pixel sono compatibili solo con il 5G delle reti certificate da Google, le trovi qui: https://pixel.withgoogle.com/5G/
La classificazione è su base iccid, quindi il 5G di spusu è diverso dal 5G di windtre
rikyxxx dove ho la BTS ben più lontana
In situazioni normali, la distanza dalla BTS non influisce tanto sulla latenza (poi certo, se sei a 10km dalla bts...). Impatta molto di più il livello di traffico, la qualità del segnale ricevuto/inviato e la "qualità" del backhauling della BTS.
handymenny
Che erroraccio da parte mia. Ho cambiato con Spusu proprio per il 5g. Non avevo proprio idea di questo...
- Modificato
handymenny
In effetti la BTS sta sopra la fermata M1 di Turro, ci si aggancia una valanga di gente.
handymenny Certo, i pixel sono compatibili solo con il 5G delle reti certificate da Google, le trovi qui: https://pixel.withgoogle.com/5G/
La classificazione è su base iccid, quindi il 5G di spusu è diverso dal 5G di windtre
Vedi che ho fatto bene a fare la tariffa 4g+ allora... Ho un pixel 8, sono appena passato da Tim a spusu e il loro 4g viaggia meglio del 5g di Tim, così ad esperienza d'uso. Poi non so se é vero
handymenny Certo, i pixel sono compatibili solo con il 5G delle reti certificate da Google
Installando una rom alternativa come GrapheneOS si può superare questa limitazione?
metalxenon Installando una rom alternativa come GrapheneOS si può superare questa limitazione?
No, non è roba di rom
potrei sbagliarmi, ma se non ricordo male è disattivato proprio a livello di modem e non di sistema operativo. Devi quindi modificare la configurazione la modem, che effettivamente qualcuno sa come fare (io no), ma non è una cosa diffusa perché poi lo scrivono nei forum e addio divertimento.
Però ripeto che non sono sicuro, so so che di default funziona solo con quelle reti 5G lì.