Camel90
Ho fatto un po' di prove, posto i risultati.
Ci tengo a precisare che tutte le prove son state fatte all'esterno, la condizione strada è che in base a dove mi muovevo cambiavo bts anche solo per un metro.
Altra cosa anomala è che tra una prova e un'altra a distanza di un minuto (in 4G) pasasvo da 80/90 Mbps a 15/20 Mbps.
4G ,test con le 3BTS che aggancio(mi basta spostarmi di qualche metro sul balcone e si sposta da una all'altra):
125 in balcone (fino ad un attimo primo agganciavo 100 Mbps)

075 in balcone (fino ad un attimo primo agganciavo 100 Mbps)

606

Arriviamo poi al tasto dolente, test fatto in balcone, passo in continuazione tra 4 e 5g da quanto vedo, ma lo speed test,quando son in 5g arriva a 250/300:
https://youtube.com/shorts/DQir5ruY8IQ
Domande:
Come vedo quali bande aggrega? Mi sembra di vederne solo una per volta, su altri tool invece mi segnala 1800+2100+800 per esempio.
Personalmente mi basterebbero 100 Mbps, ma dopo le prove aumentano ancora i dubbi, riuscirò ad agganciare con un'antenna esterna il famigerato N78 e quindi andrò in quella direzione oppure converrebbe prendere un router 4g (immagino con antenna esterna anche in questo caso) in modo da direzionarla sempre su una BTS specifica e avere (spero) sempre i miei 80/100 Mbps?
grazie a tutti