Salve, ho la 10gbps di dimensione da qualche mese, finora era andato tutto bene ma da 2 mesi circa il download da server esteri risulta lento. premetto che lo con speedtest saturo la linea quindi non credo sia problema di linea interna mia.
Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema?

Yellow Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema?

Hai chiesto lumi all'assistenza di Dimensione indicando le direttrici estere impattate dal calo di prestazione?

• Yellow ha risposto a questo messaggio

mark129
      Ho appena mandato un email

Yellow
      Sai se sei raccolto sul Namex di Roma? Li ci sono problemi su alcuni server che a quanto pare ancora non sono risolti.

Yellow download da server esteri risulta lento.

Se riesci a darci qualche link di test, possiamo dirti che velocità raggiungiamo

Angelo_V
        si è Roma. ho alcuni server personali quindi non posso condividere link di test

Yellow velocità di circa 400KB/s?

edd

ciao no ma 2 o 3Mbps

• edd ha risposto a questo messaggio

Yellow corrispondono, sarebbero infatti 250-400 KB/s

edd hai un esempio di risorsa che si scarica così lentamente?

• Modificato

handymenny sì. diverse

https://qgis.org/downloads/QGIS-OSGeo4W-3.36.0-1.msi
                https://download.fedoraproject.org/pub/fedora/linux/releases/39/Workstation/x86_64/iso/Fedora-Workstation-Live-x86_64-39-1.5.iso
                https://files.pythonhosted.org/packages/e4/7e/2f5e867229b4f96c21d1de759ecd2589a1468342ed570ef275bcd02f677f/torch-2.2.1-cp312-cp312-manylinux1_x86_64.whl
                https://2.na.dl.wireshark.org/win64/Wireshark-4.2.3-x64.exe

Microsoft OneDrive

Ho già condiviso molte informazioni al riguardo con i tecnici. Tuttavia per necessità di lavoro ho chiesto di essere spostato su Milano, altrimenti sarei rimasto così dato che tutto il resto dei servizi che uso sono più che ok. Per essere chiaro, degli speedtest non me ne importa nulla.

edd non per fare quello che rompe le scatole, ma secondo me, @70mmy ha ragione quando dice che facciamo i sommelier della fibra ottica.
                  Lavoro con qgis da 15 anni, sono passato da adsl FTTC FTTH, quel server non l'ho mai visto sul pezzo... Ha sempre avuto velocità ridicole. Se giusgius vi farà scaricare la nuova versione a 10Gbps fatemi un fischio.
                  Per quanto riguarda Fedora, essa è parente anche ai server di Ubuntu e alle altre distribuzioni.

A questo punto potrei aggiungere anche il server di Microsoft per il download della ISO di Windows 11
                  Oppure il server cinese di Xiaomi per il download dei nuovi firmware

• 70mmy ha messo mi piace.

edd
                    sì da tutte queste risorse non scarico oltre i 2Mbps. Non vorrei sbagliare ma fino a 2 mesi fa circa ero su milano e andava bene. potrei sbagliarmi non vado a controllare sempre il namex. Fedora con VPN francia scarica a circa 1gbps

• edd ha messo mi piace.

io questo file lo scarico velocemente :

e con gli altri file non ho problemi.

Sono raccolto a roma. Fammi sapere se vuoi altri test. Comunque ricordo che c'erano delle classi ip che molto probabilmente avevano questo "problema".

• linux1si e edd hanno risposto a questo messaggio
                    • edd ha messo mi piace.

linux1si

anche a 16 arriva ma diciamo 14 è fisso.

cravatta In linea con le aspettative

• Modificato

cravatta Non è/era certamente una cosa generalizzata e i tuoi test ne sono la prova.

linux1si ma infatti non mi riferisco al singolo server, le velocità variano naturalmente. Io semplicemente da tutte le sorgenti elencate scaricavo sistematicamente a max 3Mb/s.
                          Per la questione Fedora-Ubuntu non so quali siano i server in comune, fatto sta che Fedora andava a 3Mb/s come il resto mentre Ubuntu a 500Mb/s.
                          Quindi non voglio essere il sommelier della fibra perché effettivamente un problema c'è.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile