Ciao ragazzi, finalmente dopo più di un mese mi hanno installato tutto, borchia, ONT Huawei (fritzbox 7590). Dato che devo rientrare da un contratto vodafone, quanto ci stanno più o meno a rendere attiva la connessione? Era una curiosità, perché il 187 mi ha detto un giorno, il tecnico invece, il quale mi ha chiamato 5 orette dopo, mi ha detto che ci vorranno 15 giorni. A chi devo credere? 😂

• Hadx ha risposto a questo messaggio

AlessandroBarbaro Cioè tu hai fatto una migrazione da Vodafone a Tim FTTH?

E oggi ti hanno collegato tutto ma non navighi?

La migrazione della fonia generalmente avviene dopo 15 giorni, internet dovrebbe andare subito.

Hadx Si, hanno collegato tutto. Per impostare il modem al momento ho utilizzato il wizard di Fritzbox (forse è questo), non è che potresti linkarmi qualche guida per impostarlo, se la conosci, dato che non ho trovato molto, grazie.

• x_term ha risposto a questo messaggio

x_term Il modem mi dice che il test della linea è andato a buon fine, confermandomi la presenza della connessione, però quando provo dai dispositivi, non si connettono. Che sarà?

Hadx Ho ricontrollato tutto un paio di volte. Sull' ONT, spia PON accesa fissa, sul fritzbox stessa cosa per la spia Power/DSL. È accesa anche la spia LAN (SULL'ONT) lampeggiante per "passaggio dati". Se ricarico la connessione dal Fritzbox addirittura mi forniscono un'altro IP.

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Hadx No, continua a darmi tutto positivo, ma non riesco a navigare.

• QRDG ha risposto a questo messaggio

AlessandroBarbaro Scusate forse sono idiota io, ma le credenziali non erano:
            USERNAME: numero_telefonico
            PASSWORD: timadsl
            PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC 2516)
            INCAPSULAMENTO: VLAN Ethernet 802.1q
            NAT: attivo
            VLAN: 835

• cri347 ha risposto a questo messaggio

QRDG Sì, sono esattamente quelle, tra l'altro il FritzBox ha il preset precaricato, hai provato selezionando direttamente Tim come provider?

• QRDG ha risposto a questo messaggio

cri347 Hai ragione, basta selezionare TIM e poi cliccare TIM FTTH.

2 anni dopo
                andreagdipaolo ha chiuso la discussione .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile