Sto valutando di passare da Vodafone alla Ultra Fibra 10Gb di Dimensione.
Considerando che sia già in possesso di un router con porta 10Gb (precisamente l' ASUS ROG Rapture GT-AX11000 PRO) posso utilizzarlo con la ultra fibra di Dimensione al posto del QNAP che viene normalmente fornito nell'offerta ?.
Mi verrebbe dato supporto per la configurazione iniziale del router con i parametri necessari per la linea di Dimensione ?

Un'altra domanda io oggi sono con la FTTH di OF però ho visto dal sito di FiberCop che il mio indirizzo è coperto anche da loro. A questo punto nel caso io decidessi di passare a Dimensione ma con una 2.5 Gb potrei avere la configurazione con FiberCop ed avere la 2.5/1 Gb oppure dovrei rimanere con OF e avere la 2.5Gb/500Mb.

Presumo di si per i canoni del modem libero, ma @giusgius saprà dirti di più

domizio Non ho risposto al resto, allora puoi provare a fare richiesta di allacciamento anche Fibercop, se chiedi a Dimensione potrebbero dirti di si, anche se ovviamente per loro ci sono dei costi differenti, se non sbaglio a loro costa di più fornirti il servizio sotto fibercop rispetto a OpenFiber.

Non capisco però la tua domanda per i 10G. O meglio, visto che dopo hai chiesto anche per la 2,5G sotto fibercop, intravedo un interesse per la 10G non tanto perché ti danno il download a 10G ma perché hai bisogno di più di 500M in up?

• domizio ha risposto a questo messaggio

Qul0 Ti spiego meglio ...io ho fatto il pensierino alla 10 Gb visto che è disponibile nella mia zona ma come sai il costo mensile è abbastanza importante. Allora stavo valutando anche l'opzione 2.5 però con l'upload a 1Gb perchè faccio un uso abbastanza intenso di backup in cloud e quindi avere il giga in up mi farebbe sicuramente più comodo rispetto ai 500 Mb che sono abbastanza vicino ai 300 Mb che ho già oggi.

se la vuoi su fibercop dopo aver fatto il contratto devi dire all'assistenza usando il codice contratto di attivarti una linea su fibercop col kit fw, di default attivano su openfiber

domizio Mi verrebbe dato supporto per la configurazione iniziale del router con i parametri necessari per la linea di Dimensione ?

La configurazione non è nulla di complicato, se scrivi qui qualcuno ti aiuta certamente.

Beh 200M in più in up non sono comunque da buttare via perché netti avresti 60mbyte/s, ma posso capire che a volte arrivare a 120mbyte può fare la differenza.

In quel caso avverti dimensione che vuoi fare attivazione sotto fibercop loro valuteranno la fattibilità.

LucaPerazzolo Ma in caso di attivazione fibercop il cavo in fibra che ho oggi in casa rimane lo stesso e viene cambiata la borchia o devono stenderne un'altro ?

domizio Considerando che sia già in possesso di un router con porta 10Gb (precisamente l' ASUS ROG Rapture GT-AX11000 PRO) posso utilizzarlo con la ultra fibra di Dimensione al posto del QNAP che viene normalmente fornito nell'offerta ?.
        Mi verrebbe dato supporto per la configurazione iniziale del router con i parametri necessari per la linea di Dimensione ?

Certo

domizio Un'altra domanda io oggi sono con la FTTH di OF però ho visto dal sito di FiberCop che il mio indirizzo è coperto anche da loro. A questo punto nel caso io decidessi di passare a Dimensione ma con una 2.5 Gb potrei avere la configurazione con FiberCop ed avere la 2.5/1 Gb oppure dovrei rimanere con OF e avere la 2.5Gb/500Mb.

Puoi attivare anche FiberCop con noi se vuoi, ma dato che hai già l'impianto OF io farei sempre su OF e poi magari ci saranno upgrade in futuro 🙂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile