Qualcuno ha provato a connettere al router Zyxel VMG8823-B50B (fornito da tiscali) il cellulare con connessione tethering usb da android ?

Ho provato oggi ma non riconosce nè il mio Xperia (Android 7) nè un nokia 6.2 (Android 8).

Qualcuno ha provato a connettere qualche chiavetta per vedere se funziona la connessione di backup lte ?

Credo che non sia ottimizzato per farlo

Non supporta il tethering quel modem . solo dongle 3g/4g a cui vengono inviati comandi.

• x_term ha risposto a questo messaggio

Ha sicuramente ragione od1n0 per il seguente motivo: il cellulare emula un'adattatore Ethernet via USB, mentre il router si aspetta un modem puro a cui inviare comandi modem, ad esempio quello per definire l'APN che sarebbe AT+CGDCONT=1,"IP","nomeapn"

Potrebbe essere che supporti solo i modem puri su usb. Ero abituato a fritzbox e routeros che li supportano entrambi.. credevo fosse ormai lo standard.
    Era per evitare di configurare la rete di backup su alcuni dispositivi quando non c'è linea e provare se registrava comunque la linea VoIP.

2 mesi dopo

ciao, sai come impostare una chiavetta alcatel 4g sullo zyxel infostrada?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile