Buonasera a tutti,
Sono nuovo nel forum e chiedo scusa in anticipo per eventuali inesattezze. Vorrei chiedervi supporto, nei limiti del possibile, sulla mia situazione riguardante la fibra FTTH richiesta con Vodafone. Vivo in una casa in affitto a Modena condivisa con altri ragazzi e fino a poco tempo fa avevamo connessione FTTC misto-rame con Fastweb. Poi il mio coinquilino, intestatario del contratto, ha cambiato casa e per svariati motivi si è deciso di fare disdetta. Pochi giorni dopo la disattivazione, il 22/02/2024 abbiamo richiesto attivazione FTTH con Vodafone, essendo coperti da FTTH Fibercop (verificato sul sito). Dopo aver preso appuntamento con i tecnici per l'installazione, arrivano a casa il 28/02/2024 e dopo aver installato tutto mi comunicano che c'è un guasto al ROE del condominio (mi è sembrato di capire "segnale ottico troppo alto", ma non ne sono sicuro non essendo esperto) e che non possono fare altro che segnalare la cosa e aspettare che arrivino i tecnici di TIM perché è di loro competenza (mi hanno parlato di giuntisti), ma sulle tempistiche non hanno saputo darmi informazioni; inoltre hanno portato via il modem Vodafone e ci hanno lasciato solo l'ONT ZTE (sembra di TIM). Dopo questo abbiamo provato in tutti i modi a contattare Vodafone tramite il 190 e in negozio per chiedere aggiornamenti, ma non essendo ancora attiva la nostra linea non siamo riusciti ad avere informazioni esaurienti. Di conseguenza, attualmente siamo senza alcuna connessione e per noi che lavoriamo in smart-working diventa molto complesso. Vi chiedo gentilmente se riuscite ad aiutarmi a capire come poter sbloccare la situazione e se avete informazioni sulle probabili tempistiche di risoluzione o se c'è un modo (magari passando a TIM visto che l'infrastruttura è Fibercop) per risolvere in breve tempo, perché lavoriamo spesso in smart-working e una connessione ci è praticamente necessaria.
Dalle discussioni che ho letto sul forum non mi sembra che le tempistiche siano brevi e questo mi preoccupa.
Grazie mille a tutti in anticipo
Libo92