Buonasera a tutti,
oggi ho avuto vari problemi di disconnessione, ed ora finalmente la linea mi va, però all'improvviso, l' upload è estremamente basso, e fino all'altro ieri, era intorno ai 20 mbit.

Sapete se nell'area di Vigodarzere (PD) ci sono tutt'ora dei guasti, oppure mi devo affidare ad un santo? 😃

Grazie a tutti, e buona serata

LuciferSam86 ha cambiato il titolo in Problemi velocità upload dopo guasti .

Ecco l' immagine

stavo leggendo la documentazione, sembra che abbia parecchi problemi?

LuciferSam86
      Mancano anche i dati completi delle statistiche DSL.

Comunque già dai grafici si vede che ci sono problemi.
      C'è qualche problema sulla tratta in rame esterna secondo me.

Potrebbe essere un falso contatto o una delle derivazioni che ha subito un danno.

In questi casi l'unica cosa che puoi fare è aprire una segnalazione al tuo ISP e aspettare che Tim prenda in carico il ticket e faccia uscire un tecnico a verificare.

TheMarsican Grazie mille!
        Per cosa intendi statistiche complete? Queste?

Se si vedo di aggiornare il post con lo screenshot completo

Fai questa prova : stacca e riattacca il cavetto telefonico sia dal modem che dalla presa al muro

MicheleBandinu non ha funzionato. Sempre 345 kbit/s , domani aprirò un ticket.

LuciferSam86
            Si sono quelli, aggiorna con i dati completi. (potevi metterli direttamente non ci sono dati sensibili).

Eccoli

Proprietà di connessione negoziate

LuciferSam86
              Apri segnalazione, c'è qualche problema e appena Tim prende in carico il ticket risolveranno.

Unica cosa che puoi fare tu è quella di collegare il modem sulla prima presa in casa (prima presa= presa collegata direttamente al cavo che arriva da fuori) ed eliminare eventuali prese ulteriori.

LuciferSam86
                Ok, allora non ti resta che aprire segnalazione a Tiscali e non appena gireranno il ticket a TIm e Tim lo prende in carico uscirà un tecnico per verificare e sistemare la cosa.

C'è un problema sulla tratta fisica, a mio parere. Quell'upload così basso ne è la conferma.

LuciferSam86 è un degrado. Probabilmente collegato ai disservizi che hai avuto nel fine settimana.

LuciferSam86 è necessario un cambio di coppia

• BSMM ha risposto a questo messaggio

Filippo94 molto probabile, ma potrebbe essere anche la porta guasta o tutta la secondaria guasta. In rari casi può anche essere il modem ma é difficile

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile