• Mobile
  • Seconda sim in omaggio Very. E il numero qual'è?

Ciao,
Scusate la domanda scema..
Un mese fa ho preso una sim Very, che poi ho attivato.
Nella busta c'era una seconda sim in omaggio e stavo valutando se attivarla.
Ma il numero telefonico della sim non sta scritto da nessuna parte!
La sim è dotata di "codice iccid", "codice ean", "pin", "puk", oltre ad un numero lungo stampato sulla sim
Dove vedo il numero?
Cmq l'attivazione vuole solo l'iccd, magari me lo dice il sito, non so

Ho pensato questo: giocando sulla possibilità di sospendere i pagamenti, potrei attivare la seconda sim con una offerta diversa, in modo da usare le sim in periodi diversi dell'anno (cioè in estate quella con più GB)

Risparmio1 Cmq l'attivazione vuole solo l'iccd, magari me lo dice il sito, non so

Ti arriva un PDF, una volta effettuata l'attivazione, col numero di telefono assegnato.

Risparmio1 Dove vedo il numero?

Ti viene assegnato una volta che attivi la SIM, ma si dà quasi per scontato che uno la usi per una portabilità.

Risparmio1 Ho pensato questo: giocando sulla possibilità di sospendere i pagamenti, potrei attivare la seconda sim con una offerta diversa, in modo da usare le sim in periodi diversi dell'anno (cioè in estate quella con più GB)

Mi sembra un po' una cavolata.
    Hai attivato Very Esclusiva? 100 GB non ti bastano?

andreagdipaolo Mi sembra un po' una cavolata.
      Hai attivato Very Esclusiva? 100 GB non ti bastano?

Sulla sim che ho attivato ho 150GB, so che sono tanti ma l'uso previsto non è per telefono ma per il modem.
      Il discorso è questo: penso di togliermi la fftc tim, e con essa perderei le 2 unica che uso per internet alla casa al mare.
      L'ipotesi sarebbe usare questa da 150GB per coprirmi tutto l'anno per telecamere e usi sporadici.
      L'altra da 500 solo per i mesi estivi. Altra ipotesi è sospendere entrambe le very per l'uso estivo per sostituirle con altro

Risparmio1 Sulla sim che ho attivato ho 150GB, so che sono tanti ma l'uso previsto non è per telefono ma per il modem.

E ti metteresti a cambiare la SIM a mesi alterni? Piuttosto rinnovi la promozione anticipatamente, visto che si può fare, e resetti i giga in anticipo. Comunque togliere la linea fissa è una cattiva idea, soprattutto se ha buone prestazioni. Fatti qualche operatore da 20 euro al mese e via se il problema sono i soldi.

andreagdipaolo
          No no aspetta non ho spiegato bene.
          La fttc la porterei su poste mobile fttc (dalle mie parti non c'è molta scelta).
          Il problema è coprire la villetta nel mesi estivi, attualmente con le due unica tim.
          Sfrutterei la sim che da poste in bonding con altro
          Uso il bonding già ora tra fttc e una 4g, ho quello che serve

Risparmio1 Non puoi attivare una FTTC così è coperta tutto l'anno e ci puoi pure mettere le telecamere senza penseri di traffico?

andreagdipaolo Non puoi attivare una FTTC

Ci sono alcune difficoltà:

• il cabinet non è vicino credo oltre 500metri (il sito fibermap manco lo sa

• In casa non c'è la predisposizione per la linea telefonica: dovrei contattare un elettricista, senza contare che la casa non è ancora ufficialmente mia

• Il costo non sarebbe indifferente. Dalle parti mie non ci sono tanti gestori. Esempi
                TIM : Stimato 125/12 18ms 30,90 (da pagare 240 euro per il modem)

VODAFONE: 200/29 21ms (come fa a superare la velocità Tim? )24,90 + attivazione 120

PosteCasa Ultraveloce 27€ (con sim inclusa)

Fastweb 200/20 16ms 28€

Sfrutterei per bene solo 4-5 mesi all'anno. Nel resto dell'anno mi basterebbero pochi GB al mese.
              La mia situazione è questa (e siamo prima dei prossimi aumenti):
              Tim (paese) : 40,63€
              Mare: 2 sim unica=8+8=16€
              Proposte di sconti su Tim non sono riuscito ad ottenerle, se non irrisorie
              Vorrei ridurre le spese. Alla fine dei conti sto al paese oppure al mare.
              Magari potessi fare Ilad ftth a 19,90 sia al mare che in paese, al costo della mia fttc attuale

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Risparmio1 Dalle parti mie non ci sono tanti gestori

E' una errata percezione, ci sono tutti se Fastweb è in VULA, qualcuno in meno se Fastweb è in NGA.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile