Come da titolo, dove posso comprare l'alcol isopropilico senza cercarlo online? Lo trovo in farmacia, al brico, o dal ferramenta??
Alcol isopropilico, negozi fisici
Denny64bit
In farmacia se vuoi pagarlo caro.
Al brico.. solo quelli particolarmente forniti. Non è un articolo di uso comune.
Denny64bit
Tecnomat. e costa un decimo di quello della farmacia. Lo uso con successo da un paio d'anni
Dipende dove sei... per i negozi fisici è un terno al lotto...
Se hai tecnomat vicino ok
Sennò io l'ho trovato anche in un negozio di PC ma l'avevo ordinato e il commesso mi ha detto "sei il primo che a cui lo vendo"
Sennò lo trovi anche alla gbc o nei negozi di elettronica
Prendilo sempre spray che è sotto pressione mai liquido sennò ti evapora
A cosa serve?
amazon
jesse83 A pulire come si deve le CPU dalla pasta termica
e per mille altri impieghi.
Neromanto Prendilo sempre spray che è sotto pressione mai liquido sennò ti evapora
io ho sia la bottiglia da 1L che diverse bombolette spray; a seconda dell'impiego che devo farne, prediligo inumidire un panno con l'alcool isopropilico liquido oppure usare la bomboletta spray con la sua cannuccia.
- Modificato
jesse83 Non lo vedo neanche io, io avevo preso quello 99%. Forse non lo hanno più, ma in negozio l'ho visto ancora ultimamente
Non è più a catalogo.. ma da parecchio. Prima lo avevano come igienizzante... ma adesso la smania di igienizzare è sparita.
C'è solo lo spray che però è alcool isopropilico solo al 90%.
Ormai il liquido al 99% lo prendo on-line.
jesse83 A pulire come si deve le CPU dalla pasta termica
Ma per questo, puoi andare in farmacia dove hanno delle mini salviettine ( sono tipo 3 x 3 cm) già imbevute di alcool isopropilico e confezionate singolarmente. Le vendono come disinfettante per le iniezioni.
Io le usavo per pulire il display del cell quando incollo le pellicole.
Raga ma nei negozi di riparazione computer con poco ve lo portate a casa.
Nemmeno loro sanno di avercelo, fate loro un favore liberando il negozio.
LukeSD Raga ma nei negozi di riparazione computer con poco ve lo portate a casa.
Nemmeno loro sanno di avercelo, fate loro un favore liberando il negozio.
Dipende uno dove vive...
Ormai negozi così sono rimasti quasi solo in città.
Technetium boh io faccio riferimento ad un paese dove al max c'è un 1vc4 20Mb eth e c'è un negozio fornito di queste cose.
LukeSD
Fortunato.
Dalle mie parti invece sono quasi scomparsi. Il primo lo trovo a più di 10Km.
Technetium Io le usavo per pulire il display del cell quando incollo le pellicole.
E ora non lo fai più quando incolli le pellicole?
mark129
Adesso ho un flacone da un litro.. mi durerà parecchio