Ciao,
lucal Il servizio clienti ha parlato solo dell'aumento oppure di un nuovo contratto in essere?
il servizio clienti mi ha confermato che il contratto e' variato e che e' in essere questo aumento. Purtroppo, come hai letto, non ho l'SMS che dovrebbero avermi mandato, ne' ho trovato comunicazioni in merito sul sito Windtre.
lucal perchè ti è stato proposto di disattivare la sim entro 30 giorni?
In realta', la cosa e' andata cosi': non appena l'operatore mi ha confermato la variazione contrattuale, ho chiesto istruzioni su come recedere. Mi ha risposto che si poteva procedere telefonicamente anche subito, con la solita telefonata registrata, cosa che ho fatto; i 30 gg sono il periodo di tempo residuo prima della disattivazione della SIM, che avverra' automaticamente,
Per non sapere ne' leggere ne' scrivere ho anche inviato una PEC comunicando l'intenzione di recedere (ho usato questo modulo).
Ho anche revocato la delega per il pagamento automatico contattando la mia banca d'appoggio.
lucal Perchè non vorrei che disattivando l'offerta (che anche io ho attivato nel 2020) tra qualche mese mi addebitassero dei costi di recesso anticipato
Nella mia area riservata, nei dettagli dell'offerta, e' riportato:
"Costo offerta: 16.99 € salvo promozioni.
L'offerta si rinnova in automatico ogni mese con addebito automatico sul metodo di pagamento scelto,salvo promozioni attive e ha una durata minima di 24 mesi. "
Quindi la durata minima e' abbondamente superata, non credo proprio si possano prospettare costi per recesso anticipato.
Inoltre, quando ci sono variazioni contrattuali unilaterali come in questo caso, hai sempre la possibilita' di recedere senza costi, direi indipendentemente dal fatto che tu abbia ricevuto SMS o meno.
A proposito, l'hai ricevuto?
Ciao