Ciao a tutti,
segnalo questa cosa sperando che possa essere utile.
L'ultimo addebito dell'offerta Cube Easy Pay Unlimited (si parla di Windtre) di cui sono titolare dal 2020 e' di 2 euro superiore agli usuali 14,99 che pago da allora. Non ho ricevuto alcuna comunicazione relativa a variazioni contrattuali da Windtre: ne' via email, ne' via SMS (ho ri-controllato tutti gli SMS ricevuti al numero della SIM Cube)

Contattato il servizio clienti, mi hanno confermato che c'e' stato un aumento e che "ho ricevuto notifica". Dopo avere informato l'operatore che non era cosi', mi ha proposto la disattivazione della SIM entro 30 gg con registrazione telefonica dell'operazione, procedura che ho immediatamente accettato.

A scanso di equivoci, ho contattato anche il mio istituto bancario per togliere la delega all'autorizzazione dell'addebito.

Ho voluto dare notizia per mettere a conoscenza altri utenti di questa offerta e anche per sapere se qualcuno ha ricevuto informazione di questa variazione contrattuale.

Buona giornata a tutti

Fabrizio

• lucal ha risposto a questo messaggio

Ti hanno inviato un sms . Se hai tenuto il modem spento per 48 , l’sms è andato perso .

• fazmag ha risposto a questo messaggio

ilredellapietra Ti hanno inviato un sms . Se hai tenuto il modem spento per 48 , l’sms è andato perso .

Ti ringrazio della risposta, pero' e' strano: il modem e' sempre acceso ed ha ricevuto una serie di SMS, offerte e informazioni sul rinnovo mensile, le ho guardate una per una.

A meno che sia caduta la connessione per 48 ore, in quel caso cosa succede? Immagino che l'sms sia andato perso. E' una linea di backup e non entra in funzione se non per assenza della linea principale. Non ho controllato i log.

In ogni caso, anche se avessi ricevuto la comunicazione, avrei dato il recesso: un aumento di oltre il 13% mi pare eccessivo. Comunque e' sicuramente andata come dici, va bene tutto, ma non dare avviso di variazione contrattuale non l'ho proprio mai visto...

Ciao

P.S. non ho trovato modo di modificare il titolo della discussione, per correttezza sarebbe meglio cambiarlo in "Cube Easy Pay Unlimited aumento condizioni contrattuali"
      Se un moderatore legge, puo' magari provvedere?

Grazie

fazmag non ho trovato modo di modificare il titolo della discussione, per correttezza sarebbe meglio cambiarlo in "Cube Easy Pay Unlimited aumento condizioni contrattuali"
        Se un moderatore legge, puo' magari provvedere?

"aumento condizioni contrattuali" non vuol dire niente: ha senso "aumento prezzo" o "modifica condizioni contrattuali". In ogni caso io lascerei così perché descrive meglio il tuo problema: anche se la causa non è WindTre e l'SMS loro l'hanno mandato, a te non è arrivato.

matteoc "aumento condizioni contrattuali" non vuol dire niente:

M*****a e' vero! 😁

Fa piacere vedere che c'e' chi ancora si preoccupa del significato delle parole della nostra bistrattata lingua...

Grazie, buon week-end

fazmag
          Ciao, mi sono accorto anche io, proprio oggi. Il servizio clienti ha parlato solo dell'aumento oppure di un nuovo contratto in essere? perchè ti è stato proposto di disattivare la sim entro 30 giorni? Perchè non vorrei che disattivando l'offerta (che anche io ho attivato nel 2020) tra qualche mese mi addebitassero dei costi di recesso anticipato. Domani magari provo ad informarmi.
          Buona giornata a tutti.

Ciao,

lucal Il servizio clienti ha parlato solo dell'aumento oppure di un nuovo contratto in essere?

il servizio clienti mi ha confermato che il contratto e' variato e che e' in essere questo aumento. Purtroppo, come hai letto, non ho l'SMS che dovrebbero avermi mandato, ne' ho trovato comunicazioni in merito sul sito Windtre.

lucal perchè ti è stato proposto di disattivare la sim entro 30 giorni?

In realta', la cosa e' andata cosi': non appena l'operatore mi ha confermato la variazione contrattuale, ho chiesto istruzioni su come recedere. Mi ha risposto che si poteva procedere telefonicamente anche subito, con la solita telefonata registrata, cosa che ho fatto; i 30 gg sono il periodo di tempo residuo prima della disattivazione della SIM, che avverra' automaticamente,
            Per non sapere ne' leggere ne' scrivere ho anche inviato una PEC comunicando l'intenzione di recedere (ho usato questo modulo).
            Ho anche revocato la delega per il pagamento automatico contattando la mia banca d'appoggio.

lucal Perchè non vorrei che disattivando l'offerta (che anche io ho attivato nel 2020) tra qualche mese mi addebitassero dei costi di recesso anticipato

Nella mia area riservata, nei dettagli dell'offerta, e' riportato:
            "Costo offerta: 16.99 € salvo promozioni.
            L'offerta si rinnova in automatico ogni mese con addebito automatico sul metodo di pagamento scelto,salvo promozioni attive e ha una durata minima di 24 mesi. "

Quindi la durata minima e' abbondamente superata, non credo proprio si possano prospettare costi per recesso anticipato.
            Inoltre, quando ci sono variazioni contrattuali unilaterali come in questo caso, hai sempre la possibilita' di recedere senza costi, direi indipendentemente dal fatto che tu abbia ricevuto SMS o meno.

A proposito, l'hai ricevuto?

Ciao

fazmag
              Non ho ricevuto nessun messaggio da parte di Wind. Per qualche mese ho ancora bisogno di utilizzare il cubo, altrimenti avrei recesso immediatamente, anche perché nei 14,99 iniziali erano compresi i costi di pagamento del cubo, in teoria ultimato quel pagamento sarebbe dovuta rimanere, mensilmente, un costo inferiore, in realtà è rimasta quella tariffa, ora aumentata di 2 euro senza alcuna comunicazione. L'unico dubbio è che non sia stato variato il contratto e quindi nel caso di recesso ci sia qualche addebito.

lucal L'unico dubbio è che non sia stato variato il contratto e quindi nel caso di recesso ci sia qualche addebito.

Se facessero una cosa del genere mi rivolgerei al Co.Re.Com/Conciliaweb.... Non conosco la legge, ma ho sempre visto la possibilita' di recedere senza costi quando ci sono variazioni contrattuali

Nessun messaggio eh? Il mistero si infittisce (scherzo 😁)
                Sarebbe interessante se almeno un utente di questa offerta confermasse di averlo ricevuto, piu' che altro per verificarne il contenuto - dovrebbe tra l'altro contenere anche comunicazione sulla possibilita' di rescissione senza penale e indicare come procedere.

Ciao!

Fabrizio

fazmag
                  Si esatto.

lucal

Ho trovato questo articolo, espandere la sezione "Informativa riservata ai clienti con offerta mobile prepagata dal 12 gennaio 2024", sulle rimodulazioni delle offerte Windtre, probabilmente la nostra offerta e' finita dentro questo calderone

Certo che, per la miseria, potrebbero mettere una comunicazione nell'area riservata...
                    Un mail, poi, e' troppo impegno.

Ciao

EDIT: link aggiornato, ho inserito quello della comunicazione ufficiale Windtre

fazmag Possibile che la comunicazione fosse in una bolletta? Con Windtre su linea fissa mi è stata recapitata così

Paolino1985

Giusta osservazione, e' possibile. Ma non ho ricevuto fatture da Windtre, per quanto strano: c'e' solo l'elenco degli addebiti nella sezione La mia linea -> Il mio conto, dove dovrebbero essere elencate le fatture quando disponibili. E non ci sono.
                        Oltre all'elenco addebiti, ricevo SMS mensili di avviso del rinnovo periodico.

Poi e' possibile che io sia impedito e non le trovi.... Pero' di solito all'emissione della fattura si e' avvisati via email
                        Mai ricevuto email.

lucal Tu hai ricevuto fatture? O le vedi disponibili nell'area clienti?

Ciao

fazmag
                          È una semplice sim ricaricabile con addebito automatico sul conto . Non viene emessa fattura .

9 giorni dopo

fazmag no nessuna fattura e nessuna comunicazione.

lucal tra l'altro ho messaggi recenti da parte di Wind, quindi non ho avuto nessun problema di ricezione, ma nessuno che riguardi l'aumento.

• fazmag ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile