• Open Fiber
  • Non hanno un numero di assistenza clienti privati?

Come si fà a contattare Open Fiber in emergenza? Sono servite 2 settimane per ricevere una risposta alle mie email. Hanno una responsabilità verso di me e non so come contattarli. Dovrei per forza passare dal mio gestore ?

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Giorgiovanni A meno di danni direttamente prodotti da Open Fiber a te o a una tua proprietà, tu non devi e non puoi contattare Open Fiber con cui tu non hai alcun rapporto aperto.

Per qualunque problema relativo ad internet il tuo unico riferimento è il tuo provider che gestirà il guasto e se riterrà il guasto di competenza OF lo passerà in gestione a questo.

matteocontrini ha cambiato il titolo in Non hanno un numero di assistenza clienti privati? .
      6 giorni dopo

Hadx
      Ormai ho lasciato perdere tiscali e open fiber, ma i loro tecnici hanno staccato la mia linea rame senza dirmelo e Non hanno installato la fibra.

• [cancellato]

Giorgiovanni eh beh questo è grave. Non conosco la situazione, come mai non sei riuscito a mettere la ftth di Tiscali? Non sono riusciti a passare la fibra? Avevi fatto il contratto con Andrea qui sul forum?

Ma se fai un contratto fttc o adsl con altro operatore, non ti ripristinano la linea in rame?

[cancellato] A quanto pare la società Unidad che si è occupata dell'impianto fibra nel mio palazzo, ha segnalato l'installazione positiva senza finire il lavoro. I primi due tecnici Open Fiber che sono venuti a casa non se ne sono accorti e anche loro hanno voluto segnare il proprio lavoro come positivo. Assicurandomi che sarebbero tornati presto a finire l'installazione. Senza dirmelo hanno staccato i doppini e dato l'OK a tiscali. Due settimane dopo, sono riuscito a far venire altri 2 tecnici Open Fiber che hanno concluso la mancanza dell'impianto verticale e mi hanno promesso di richiamarmi in giornata per darmi delle tempistiche. Non mi hanno contattato quindi io ho chiamato tiscali per fare il recesso. Basta con le prese in giro. Ho tolto la borchia, il cavo della fibra, ho coperto i buchi e ho rimesso il doppino da solo. Per fortuna non l'avevo buttato.
          Oggi è passato un tecnico telecom gentilissimo, li ho chiesto di controllare il doppino e ha detto che l'avevo rimesso benissimo 😎. L'operazione è andata a buon fine! Ora aspetto l'attivazione Fibra mista rame con Fastweb. E la conferma di disattivazione tiscali.

• an-cic ha risposto a questo messaggio

Giorgiovanni non lo avrei mai fatto neanche sotto tortura di rinunciare alla ftth per qualche intoppo

cioe' hai preferito una FTTC alla FTTH ?? 😳 Personalmente e' una scelta che non avrei mai neanche preso in considerazione.

• [cancellato]

Eh beh si è rotto le balle, i tecnici si sono comportati male, pare di capire che ha aspettato non poco

Folletto3000 Si, diciamo in vita mia non ho mai assaggiato una velocità di download superiore ai 13Mb/s quindi passare ai 130Mb per me resta una upgrade pazzesca 😊

Giorgiovanni Concordo. Pure io al max viaggio a 15 col vento a favore. Pero' vuoi mettere la stabilita' e la "futurabilita'" di una ftth contro la... vetusta fttc con la sua diafonia? e' anche vero che, il rame e' pronto subito, o quasi, e della fibra non si conoscono le tempistiche.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile