Salve oggi mi hanno montato Fastweb nexxt e passato i cavi per la fibra,però ho già riscontrato problemi ,partiamo che non riesco a gestire il modem(prima avevo misto rame con fastgate) ,sull app e ancora segnato il fastgate e mi dà errore ,ip per configurarlo tramite internet non funziona ,la connessione e instabile sul mio Cell va a 90 mb sul iPad 400 sul cellulare di mia madre 250 mb...tutto a caso,invece sulla ps5 850mb(Collegata con cavo ethernet) volevo sapere se sono problemi momentanei essendo collegata da poche ore ,o se è possibile sistemare la cosa ,grazie in anticipo.

Jeickjeick17
    Per quanto riguarda l'app non saprei, però dovresti poter accedere alla web gui del nexxt tramite http://192.168.1.254 (che è l'indirizzo ip del nexxt se non ricordo male).

Per quanto riguarda il WiFi, è normale che hai valori diversi, sicuramente le due reti (2.4Ghz e 5Ghz) sono unite sotto lo stesso nome ed i dispositivi si connetto automaticamente all'una o all'altra, basterebbe dargli nomi diversi e poi scegliere manualmente a quale collegarsi da ogni dispositivo.
    La 5Ghz è più veloce ma copre meno area, la 2.4Ghz è più lenta ma copre più area.

Poi naturalmente dipende anche dal tipo di scheda di rete che ha il dispositivo che utilizzi.

TheMarsican ciao intanto ti ringrazio ,ho scritto alla Fastweb e mi hanno detto che bisogna aspettare almeno 72 ore per far si che si sistemi tutto,ho provato ad accedere tramite ip ma non si apre ,carica all infinito,un altra cosa che ho notato e che se vado tramite sito web in myfastweb visualizzo tutto correttamente però non posso configurare nulla.
      In più proverò a dividere la connessione per le due bande e vedrò come sono i risultati.
      Grazie ancora buonaserata

Jeickjeick17 Sulla PS5 che problemi ti dà scusa? Se da speedtest PS5 ti va a 850 Mbps direi che è perfetto. Poi via cavo problemi non ne dovresti avere proprio. Figurati che un mio amico gioca con NEXXT Fastweb e PS5 via WiFi e non ha alcun problema. Latenze stabili e download abbastanza veloci 300 Mbps circa perché è distante il router. Direi che tu via cavo dovresti avere 0 problemi

Jeickjeick17 ho scritto alla Fastweb e mi hanno detto che bisogna aspettare almeno 72 ore per far si che si sistemi tutto

Probabilmente allora ti tocca aspettare che i sistemi aggiornino tutto...

Jeickjeick17 ho provato ad accedere tramite ip ma non si apre ,carica all infinito,un altra cosa che ho notato e che se vado tramite sito web in myfastweb visualizzo tutto correttamente però non posso configurare nulla.

Strano, forse l'indirizzo è un'altro, ma non saprei.
        Ricordavo che i dispositivi Fastweb avessero questo.IP locale di default.

Jeickjeick17 In più proverò a dividere la connessione per le due bande e vedrò come sono i risultati.

Se dividi le bande, poi su ogni dispositivo dovrai sceglierle manualmente ogni volta.
        Sempre considerando il discorso di 5Ghz e 2.4Ghz che ti ho detto prima.

Per le prestazioni poi dipende dal dispositivo e da che scheda di rete ha, con velocità massima teorica supportata.

TheMarsican Ricordavo che i dispositivi Fastweb avessero questo.IP locale di default.

Ricordi bene, è ancora così.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile