Ciao a tutti, fra qualche mese mi trasferiró e dove andró a stare non c'é ancora la FTTC ma ho visto che nell armadio a cui sono collegato ha la colonnina di alimentazione Fibra ma niente sopralzo e quelli nei dintorni hanno il sopralzo. Su planetel non da ne pianificato l'armadio ne la centrale.
Quanto ci vorrá ancora per vederlo pianificato e/o con il sopralzo? adesso ci sono questi due armadietti e basta
Armadio FTTC non ancora pianificato
DavideBianchi Sicuramente prima o poi qualcuno arriverà con la FTTH, ma per ora non è previsto, né con interventi pubblici né con privati.
L'obiettivo dell'Unione Europea è 100 Mbps per tutti entro il 2025. E per raggiungerlo ci dovranno essere altri bandi. Dipende dal governo però, quindi alle prossime elezioni... una cosa in più da considerare.
La mia gigantesca sfiga, passo da il comune di Pisa dove stanno facendo i lavori per la FTTH entro il 2019 a praticamente 1km dal comune di Pisa dove neanche nel 2020 la avró, bello schifo. Eh vabbeh... per il resto la FTTC avendo visto le foto sopra secondo voi quanto manca ancora?
- Modificato
matteocontrini Comunque credo che già con il piano di adesso alla fine dei lavori tra FTTC e FTTH più di tre quarti della popolazione sarà coperta da 100 mega effettivi o più, poi bisognerà vedere anche cos’ha intenzione di fare TIM dopo la copertura totale della FTTC.
DavideBianchi Considerando che manca ancora il sopralzo e la pianificazione, dipende: se lo mettono velocemente anche un solo mese, il tempo della pianificazione, altrimenti anche due o tre.
- Modificato
DavideBianchi Ma a lui non è prevista la FTTC
bio1712 invece si, perchè ha un meraviglioso armadio FTTC d'avanti con onu già montato.
DavideBianchi Evidentemente non è collegato a quello oppure non era previsto che venisse cablato, altrimenti avrebbe avuto un intervento privato a 30 mega e uno pubblico a 100. Invece ha solo quello pubblico.