Buongiorno, cerco di riassumere la situazione.
Da qualche mese sto cercando di attivare una linea con fibra ottica con operatore Iliad, in uno stabile di nuova costruzione, che risulta eleggibile sui siti di tutti i principali operatori, in un quartiere servito da rete Openfiber.
Lo stesso iter che descriverò è stato attraversato da tutti gli altri 3 condomini che ci hanno provato.
A seguito di primo appuntamento con tecnico Iliad con esito negativo data la mancanza del cavo tirato fino al condominio, è stato sollecitata Openfiber che ha inviato più tecnici, fissato e annullato più appuntamenti.
Al principio perchè la società stessa segnalava al tecnico un punto di accesso errato (un palo in un'altra via inaccessibile). L'ultimo tecnico (che era di Sielte, inviato appositamente da OpenFiber) ha verificare che ci fosse un altro punto di accesso e fosse già stata fatta la predisposizione a livello di pozzetti sia in strada sia all'interno del perimetro condominiale, e che quindi dovessimo solo aspettare che venisse effettuato l'intervento per portare i cavi fino al vano scale.
Abbiamo invece poi ricevuto tutti un ko tenico da Openfiber e chiusura della pratica da parte dell'operatore.
Al di là della modulistica standard su sito OpenFiber, ci sono altri modi per contattarli? Avete qualche suggerimento sulla motivazione tecnica alla base dell'accaduto?