Mi devo trasferire in una nuova casa, controllando dal sito di fibercop tutti i civici della mia via sono coperti da FTTH... eccetto il mio futuro civico. Tra il mio civico e quello precedente/successivo ci sono meno di 5mt in linea d'aria, non ci sono ostacoli di alcun tipo e l'armadietto fibercop è a meno di 50mt, ma i vari operatori Tim/Intred etc mi dicono che il mio civico non è coperto secondo il loro database. I pozzetti/tralicci che servono le case accanto sono in comune alla mia. A chi mi dovrei rivolgere o come dovrei fare per chiedere di essere collegato a quell'armadio? Non trovo una logica spiegazione sul perché hanno saltato solo questa abitazione.

Zhece Devi trovare il PTE e fornire indirizzo completo e una volta appurata la copertura puoi taggare LoreBlack per sistemare la situazione

• Zhece ha risposto a questo messaggio

Zhece
      Devi trovare la chiostrina rame che fornisce la casa di tuo interesse e vedere se presso quella chiostrina c'è il PTE.

Se ci sono entrambi, metti qui foto della chiostrina (in modo che si leggano i numeri) + foto del PTE (in modo che si leggano i numeri) + indirizzo.

Così tagghiamo una persona che verifica se è tutto corretto e può sistemare.

TheMarsican
        dani12_

Appena riesco farò come mi avete indicato, possibile però che ci sia solo un ARLO Fibercop di piccole dimensioni a inizio via e un ARL a breve distanza, senza eventuali PTE sui pali? Sono tutte abitazioni singole nella via e non mi è parso di vedere PTE, ma tutti gli altri civici risultano coperti dalle varie verifiche di copertura tranne questo.

Zhece possibile però che ci sia solo un ARLO Fibercop di piccole dimensioni a inizio via e un ARL a breve distanza, senza eventuali PTE sui pali?

Potrebbe trattarsi di una colonnina stradale ibrida, la quale serve tutti voi nella strada.
          La colonnina ibrida è questa: https://i.fibra.click/size=1024/2021/06/1624258291_11734_18771.jpg

Altrimenti la chiostrina rame molte volte si trova su pali stile questa: https://i.fibra.click/size=1024/2020/07/1594471110_6377_2865.jpg
          E deve esserci affiancato un PTE come questo: https://i.fibra.click/size=1024/2021/12/1640609698_11270_0.jpg

Zhece ppena riesco farò come mi avete indicato

Appena puoi postaci le foto di quello che c'è facendo attenzione a far vedere i numeri presenti sopra e anche l'indirizzo, così tagghiamo chi può controllare!

TheMarsican

Allego le foto, controllando per bene non ci sono vie aeree e l'armadietto sembra ibrido come avevi già detto. La zona è Mazzano (BS). Se gentilmente mi puoi indicare a chi rivolgermi, almeno l'indirizzo vorrei evitare di lasciarlo per sempre sul forum 😅

Zhece
              Ti taggo @LoreBlack che puoi contattare anche in privato su Telegram.

Dovrebbe essere un semplice errore di database se quella è l'unica colonnina ibrida che c'è.

Zhece Serve l'indirizzo per poter verificare

un anno dopo

LoreBlack
                Ho lo stesso problema per il mio civico,
                Via martiri della repubblica, 33
                Cassano delle Murge (BA)
                L'unico in tutta la via a risultare non coperto da ftth. Puoi aiutare anche me?

TonyStella Loreblack non è più sul forum. Apri una tua discussione e vedrai che qualcuno ti aiuterà

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile