Buonasera,
nonostante il passaggio a Iliad FTTH 5 Gbps e dopo aver configurato la connessione WiFi in modo manuale sulla mia PS4 (indirizzo IP, subnet mask, gateway, DNS primario e secondario), nella verifica connessione leggo "NAT 2" e velocità download 30 Mbps!!
Cosa devo sistemare per avere la massima velocità e il NAT 1 ? Preciso che già ho aperto le porte sul router.

Grazie,
Alessandro

Non puoi, e non serve comunque a nulla.

96alessandro la massima velocità

Prova a scaricare un gioco e vedi a che velocità va davvero, non usare lo speedtest.

96alessandro
      30 mbps sono velocità da WiFi in banda 2,4 Ghz.
      Controlla bene nel router a che velocità è agganciata la PS4

edofullo perché NAT 1 non serve a nulla? A me hanno sempre detto che è meglio 1 piuttosto che 2 per evitare lag

gianry ma la play può collegarsi solo a 2.4 GHz, giusto?

Aggiungo che, in fase di verifica della connessione sulla Play, in basso ottengo l'errore "È possibile che il router usato non supporti pacchetti IP frammentati e che le funzioni di rete della PS4 siano limitate. Per informazioni dettagliate, rivolgiti al produttore del router."
        Come risolvo questo problema?

6 mesi dopo

Ciao Alessandro,
        sei riuscito a risolvere? Anche io ho lo stesso identico problema.
        grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile