Fred3-14 grazie. Da molto utilizzi il loro servizio voip?
Quello che non è mi è chiaro è che leggo anche nelle loro FAQ
I numeri vengono disattivati?
Le numerazioni BASIC possono essere disattivate durante il primo anno dall’attivazione nel caso in cui risultino inutilizzate, sia per chiamate in ingresso che per chiamate in uscita, per più di 90 giorni consecutivi e il credito disponibile sul proprio account sia inferiore a 3 euro. In caso di presenza di pacchetti attivi, la numerazione non verrà cancellata fino alla scadenza del pacchetto acquistato. Le numerazioni PRO possono essere sospese qualora non sia presente credito sufficiente per il rinnovo della numerazione.
Il Cliente riceverà un avviso a 7 giorni dalla scadenza in caso di credito insufficiente per il rinnovo ed avrà quindi a disposizione 30 giorni per ricaricare e non sospendere la numerazione. Potrà usare il numero in ingresso ed in uscita (solo in presenza di un pacchetto attivo o di credito inferiore all’importo del canone dovuto). Trascorsi i suddetti 30 giorni, la numerazione verrà sospesa. Da quel momento in poi potrà usare il numero solo in ingresso. Se non effettuerà la ricarica nei successivi 30 gg la numerazione verrà definitivamente cancellata.
In sostanza, per chi utilizzerebbe il numero principalmente per ricevere chiamate e non avere problemi di disattivazione, dovrebbe pagare canone annuo di 4,99 euro, fare una ricarica da 5 euro ed almeno ogni 90 giorni ricevere sia chiamate che fare almeno 1 chiamate in uscita?
Devono essere rispettate tutte e 3 le condizioni o basta pagare soltanto il canone?
Che tu sappia, inoltre, se attivo nuovo numero, fanno scegliere un numero a piacimento fra una lista come mi sembra facessero tempo fa?