- Modificato
Qualcuno riesce a darmi una mano su come configurare il numero di telefono su 7590 collegato in cascata con Tim Hub executive?
Grazie
Qualcuno riesce a darmi una mano su come configurare il numero di telefono su 7590 collegato in cascata con Tim Hub executive?
Grazie
canacchione la prima cosa devi essere sicuro di aver configurato il 7590 in modo che abbia il suo IP pubblico.
Poi scarica l'applicazione Tim modem,una volta dentro avrai questa schermata
Fai tap su telefono nelle varie schermate
Fino ad arrivare a questa
Dove dovrai tappare su configurazione parametri VOIP e arriverai qui
E potrai tappare su credenziali VOIP
Intanto Grazie per la disponibilità e per l'aiuto, non so come verificare se la configurazione che ho fatto tra i due modem fa in modo che l'IP sia pubblico.
L'unica cosa che ho modificato è la parte delle immagini che seguono.
Poi non mi capacito di una cosa, perchè facendo lo speedtest tramite app mi da 940 in down mentre in up stenta ad arrivare a 700...ok non è la fine de mondo, ma mi aspetterei lo stesso valore del down +o-
canacchione non so come verificare se la configurazione che ho fatto tra i due modem fa in modo che l'IP sia pubblico.
Così come lo hai impostato, non lo è (pubblico).
Se hai una linea TIM, devi configurare il Fritz come se fosse il router principale, omettendo solo la VLAN (che è già gestita dal TIM Hub), quindi collegamento a modem via cavo + PPPoE (con le solite credenziali).
mark129
Grazie, credo di aver capito. solite credenziali: timadsl/timadsl
Per la questione della velocità in down notevolmente inferiore a quella quantomeno dell'up, tu come la vedi?
Tieni presente che ho fatto lo speedtest con smartphone, con un altro notebook e persino con cavo collegato ...niente da fare non va oltre i 700 (in up) quando ci arriva
canacchione tu come la vedi?
Io, dall'alto della mia esperienza con FTTC a 20Mbit, me ne fregherei bellamente se per ipotesi andassi a ca. 700 invece che 940/960.
leo108
Intanto grazie. Ho provato a seguire le tue istruzioni per avere i parametri voip, ma engie mi dice che per avere istruzioni a mezzo sms deve aprire una segnalazione...bah...sms non ne ho ricevuti proverò a chiederli a qualcuno nel caso mi contattino.
IN riferimento alla configurazione dei modem purtroppo non sono molto tecnico, ho bisogno che gentilmente mi spiegate i passaggi perchè ho tentato di seguire le impostazioni suggerite anche in altra discussione ma...negativo non ci sono riuscito
https://forum.fibra.click/d/30613-collegare-fritzbox-7590-in-cascata-a-tim-hub-executive/5
Perdonatemi, non si può saper fare tutto...sarei tuttologo
canacchione Ho provato a seguire le tue istruzioni per avere i parametri voip
Il Fritz si autoconfigura tramite TR-069: con l'accortezza di disabilitare la registrazione VoIP sul TIM Hub (TIM permette PPPoE multiple ma 1 sola registrazione VoIP per linea), dovrebbe autoconfigurarsi pure per la voce.
canacchione ho tentato di seguire le impostazioni suggerite anche in altra discussione
Quelle indicazioni di massima erano per poter accedere al TIM Hub dalla LAN del Fritz. Se ti serve di poter fare la stessa cosa, seguile (assegnare un IP statico al Fritz col TIM Hub e mettere quell'IP in DMZ sempre sul TIM Hub).
canacchione ho bisogno che gentilmente mi spiegate i passaggi
Hai mai configurato il 7590 come router principale?
leo108
Cosi come da impostazione da foto che ho postato funziona tranquillamente il fritz, ma il voip non va. A sto punto non farò correttamente la registrazione del numero voip in dect. Ho semplicemente aggiunto un nuovo numero e successivamente cancellato il vecchio...stranamente però se clicco su dect nella schermata principale mi restituisce ancora il vecchio numero...mistero
canacchione dopo aver impostato il nuovo numero prova a riavviare il 7590
mark129 questo sinceramente non te lo so dire,la cosa strana è che lasciando il Tim hub acceso e riavviando il 7590 la linea rimane comunque sul 7590. Non mi pongo il problema perché tanto non lo uso,l'ho registrato giusto perché ho comunque il numero,non si sa mai che ne abbia bisogno. Infatti come dispositivo ho solo lo smartphone con la sua app
leo108
Giusto per capire come l'hai registrato?
Alla voce provider cos'hai selezionato?
alla voce nome utente d'accesso cos'hai messo?
Idem a password?
Server proxy ?server stun?
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it
♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile