Buongiorno,
ho richiesto il 13 Febbraio il passaggio con migrazione da Fastweb OF a Sky Wify.
Il tecnico è venuto ad installare il modem e l'ont di Sky il 27 e con mia sorpresa Fastweb non mi aveva dato notizie in merito alla migrazione/chiusura contratto.
Ho chiamato ieri la sezione commerciale che mi ha detto di non aver ricevuto alcuna richiesta di migrazione.
In questo caso quindi a Fastweb devo corrispondere per forza la disdetta più la mensilità aggiuntiva.
Come posso muovermi? C'è qualcosa da fare per evitare di dover pagare o per lo meno a chi devo chiedere per questo disservizio?
Specifico che la linea era una linea FTTH solo Dati (senza numero di telefono), offerta Internet, con codice di migrazione ovviamente presente in bolletta.
Grazie in anticipo.

KajetanDag Specifico che la linea era una linea FTTH solo Dati (senza numero di telefono), offerta Internet, con codice di migrazione ovviamente presente in bolletta.

Ti sei risposto da solo.
    Se non c'è una migrazione anche del numero telefonico a SkyWifi non serve a nulla il codice migrazione.

Devi mandare disdetta a Fastweb, rispedire indietro il modem con le indicazioni che ti daranno e pagare la mensilità prevista per la cessazione.

Fastweb si prende 30gg per processare la richiesta di cessazione.

TheMarsican infatti mi sono posto il dubbio, ma solo a cose già fatte. Avrei evitato volentieri di avere attivi contemporaneamente entrambi per un mese.

Una curiosità: utilizzavo Google Wifi in cascata al Fastgate (con Wifi disattivato) e testando la velocità Google mi segnava sempre tra i 900 ed i 920 Mbps.
      Adesso con lo Sky Hub mi riporta tra i 580 ed i 750 Mbps, sempre in maniera altalenante.
      A cosa può essere dovuto?

KajetanDag infatti mi sono posto il dubbio, ma solo a cose già fatte. Avrei evitato volentieri di avere attivi contemporaneamente entrambi per un mese.

Diciamo che la procedura di SkyWifi non è molto intuitiva su questo punto di vista.
        A suo tempo anche io avevo fornito codice migrazione a SkyWifi, giusto per fare la prova, tanto sapevo già che avrei dovuto mandare io disdetta a Tim.
        In caso di offerta senza telefono farebbero meglio a togliere l'inserimento del codice migrazione.

KajetanDag Una curiosità: utilizzavo Google Wifi in cascata al Fastgate (con Wifi disattivato) e testando la velocità Google mi segnava sempre tra i 900 ed i 920 Mbps.
        Adesso con lo Sky Hub mi riporta tra i 580 ed i 750 Mbps, sempre in maniera altalenante.
        A cosa può essere dovuto?

Diciamo che lo SkyHub non è proprio tutta sta bellezza di router e non gli piacciono molto altri router in cascata.

Purtroppo con SkyWifi o utilizzi lo SkyHub (che è super bloccato) o ti prendi un Keenetic da mettere al posto dello SkyHub.
        SkyWifi utilizza MAP-T come protocollo NAT e gli unici router a supportarlo sono i Keenetic.

Anche router che supportano OpenWRT possono essere usati, ma se non sei uno smanettone è meglio evitare.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile