Gppe Capisco, pensavo se ne potesse fare affidamento, anche perché se non dicono le cose giuste si ritrovano con segnalazioni effettuate. Anche se penso che gli operatori con cui ho parlato vedessero gli stessi miei dati sulle velocità.

Non so che tipo di test possano fare gli operatori.
Comunque quei test restituiscono risultati accettabili su FTTC che non hanno velocità stratosferiche rispetto alla FTTH. Ma son comunque inaffidabili.

Gppe Eh si, è già messo in conto , piano piano sarà fatto 😉

Con la FTTH sistemare ed aggiornare a switch almeno da 1Gbit è il minimo ahahah 😃

Gppe Risultato 940 / 300

scusami, ma da profilo 1000/200 sei arrivato con speedtest a 300mega in up? quindi 1000/300 ??

DarkJedi
    Si. I 200 sono quelli che da contratto ricordo fossero scritti come garantiti.

Allego 3 prove fatte proprio adesso con speedtest da cellulare in Wi-Fi a 50 cm dalla VS.

DarkJedi scusami, ma da profilo 1000/200 sei arrivato con speedtest a 300mega in up?

Vodafone su rete TIM attiva il profilo 2500/1000, nonostante il profilo commerciale sia 1000/200. Il motivo è piuttosto semplice: all'ISP costa uguale e in caso di upgrade (commerciale) futuro dovrebbero pagare per cambiartelo.

Gppe Per l'upload se lo speedtest lo fai in WiFi 6 è normale quella velocità. Dovresti collegarti direttamente con il cavo ethernet alla vodafone station per avere 1000/1000
      Stavo notando il ping, mi sembra un po' alto verso Roma. In quale regione d'italia ti trovi?
      Prova a fare uno speedtest anche su server Vodafone Milano

• Gppe ha risposto a questo messaggio

linux1si In quale regione d'italia ti trovi?

Sicilia

@linux1si
        Qui di seguito gli speedtest con PC portatile su LAN diretto su VS

Qui su Milano:

Qui su Roma:

Per un paragone corretto ho rifatto i test, subito dopo, con il cellulare

Qui su Milano:

Qui su Roma:

Gppe Dalla sicilia, il ping mi sembra buono.
          Non mi convince l'upload. Potrebbe essere legato alla VS e all'ONT

• Gppe ha messo mi piace.

linux1si Potrebbe essere legato alla VS e all'ONT

Collegato direttamente all'ONT non si può navigare giusto?

Gppe No.
              Se non ti serve il telefono, potresti optare per provare con un router che abbia una porta LAN da 2,5Gbps. Ma non è detto che funzioni

linux1si
                Vabbè, per il momento va benissimo così 😉

Ma grazie a voi mi son fatto una cultura, grazie!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile