lucalore26 stefanots1980 Ok, i CRC vanno bene in distanza di giorni. Come margine se è così sicuramente ci sarà molta distanza tra utenza al cabinet. In teoria dovrebbe assestarsi sui 6/6.7 dB
stefanots1980 lucalore26 oscillano tra i 6.5 e 7.3 di media...i crc dopo 10 gg di allineamento sono 0-20...sono buoni?come mai oggi la velocità download massima da 94mb è scesa a 89 mentre la actual rate è rimasta stabile a 73mb secondo te?t ringrazio x la aiuto
lucalore26 stefanots1980 Bella domanda e se continua a scendere prova a contattare Tim e farti cambiare coppia rame per avere qualche miglioramento. Come CRC va bene, perché io ad esempio ho 0/155 ma dopo 260 ore di allineamento e senza problemi di disconnessioni o cali velocità drastiche. Ti consiglio di farti aprire una segnalazione tecnica e far cambiare la coppia dal cabinet.
zaizaman stefanots1980 crc dopo 10 gg di allineamento sono 0-20 Sono pochi. No problem. stefanots1980 buoni?come mai oggi la velocità download massima da 94mb è scesa a 89 mentre la actual rate è rimasta stabile a 73mb secondo te?t La velocità si adegua in base alle interferenze sulla linea, per tenere stabile la connessione. È normalissimo. L' importante che non ci siano disconnessioni. Stefano, goditi la connessione e non farti tutti sti problemi (che non ci sono...)🤯
stefanots1980 lucalore26 sai dirmi come si fa ad aprire la segnalazione e cone scrivere nella segnalazione x far cambiare questa cosa nel cabinet?tu come hai fatto?che miglioramenti si possono avere? lucalore26 un calo da 94mb a 89mb e molto secondo te?
lucalore26 stefanots1980 Come calo assolutamente no. Però dipende dalla distanza del cavo, varie attivazioni recente che degradano la linea e di conseguenza si abbassa la velocità. 5 mega di differenza non è un problema. Per aprire la segnalazione devi chiamare il 187 con l'opzione assistenza tecnica per guasto modem/linea e lo sentirai nella voce registrata. Quando parlerai con il tecnico spieghi tutto e di far cambiare la coppia rame.
zaizaman stefanots1980 anche 0-25 crc dopo 230 ore di allineamento sono ok? Stefano, devo segnalarti ai moderatori??? Mi sa che sei un troll. Fine.
lucalore26 stefanots1980 Ripetiamo ancora, è assolutamente normale a distanza di molte ore come accade anche a me e non ho disconnessioni. Se hai ancora problemi insisti più volte con la Tim per far uscire il tecnico di zona. Giusto per capire, da te arriverà la Ftth o non lo sai? Così possiamo verificare
stefanots1980 @lucalore26 Non sono nessun troll....non chiedo più nulla state tranquilli....scusatemi per le domande "stupide" , state tranquilli , grazie per avermi aiutato....ho esagerato a porvi domande zaizaman non serve, chiudo qui con le domande , grazie e scusate
zaizaman lucalore26 Ripetiamo ancora Luca, lascia perdere. Probabilmente è un troll, visto che non è né la prima, né l' ultima volta, che fa domande senza senso a ripetizione, dopo aver ricevuto "più" volte la risposta.
lucalore26 stefanots1980 Ok, aspetta eventuali risposte dalla Tim e ci farai sapere se hanno risolto qualcosa.
zaizaman stefanots1980 non devi scusarti. Per me e tanti altri, aiutare è un piacere. Ti hanno risposto utenti anche più informati di me e non c'è bisogno di rifare le stesse domande. Se i CRC non causano disconnessioni, non c'è bisogno di chiamare in causa l' assistenza Tim.
stefanots1980 Vi ringrazio tutti....stanotte dopo 2 settimane senza l'opzione Sos attivata, il router si è riavviato da solo e il sistema Sos è ricomparso...i valori di Snr sono cmq rimasti tra 6.5-7.5...