• FTTH
  • Consigli acquisto modem per gestore FiberSurf

Ciao a tutti finalmente é arrivata anche la fibra nel mio piccolo paese... Unico gestore FiberSurf che vuole impormi il suo modem/router a noleggio... L'assistenza tecnica mi dice che serve un modem compatibile con EPON... Il loro modem è un Router HUAWEI ECHOLIFE HG8245Q2
Io però vorrei montare un fritzbox... Sapete aiutarmi? Grazie

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Hai provato a chiedere espressamente di voler usufruire del modem libero? Dovrebbero perlomeno configurarti il router Huawei in bridge mode, così che tu possa instaurare la PPPoE dal Fritzbox.

• Gigetto ha risposto a questo messaggio

nxdrd parli un po' arabo per me... Comunque erano stizziti quando gli ho detto che volevo mantenere il mio router

• nxdrd ha risposto a questo messaggio

Gigetto È fibra proprietaria vero?

giuse56 si esatto... Premetto che verranno ad attivarla l'8 marzo... Adesso ho una connessione con parabola e router fritzbox in comodato d'uso che va da dio... Il mio vicino di casa già passato alla fibra mi riferisce che il modem é pessimo

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Gigetto Il mio vicino di casa già passato alla fibra mi riferisce che il modem é pessimo

Ottime le premesse...

Gigetto si esatto... Premetto che verranno ad attivarla l'8 marzo... Adesso ho una connessione con parabola e router fritzbox in comodato d'uso che va da dio...

Eh infatti, immaginavo.

Al massimo puoi collegare il tuo fritz in cascata al Huawei e disattivare il wifi del Huawei. Però non so se così avresti doppio nat o altri problemi. Soprattutto il DHCP ci sarebbe da capire se puoi farlo funzionare direttamente col fritz

giuse56 io volevo proprio evitare di dover pagare per una schifezza 😄mi sa che devo rassegnarmi allora

Gigetto Comunque erano stizziti quando gli ho detto che volevo mantenere il mio router

Stizziti o meno, devono ottemperare a quanto previsto dalla normativa. Ciò significa che dovranno fornirti un ONT, oppure dovranno permetterti di configurare in bridge il router Huawei da loro fornito.
              Ti suggerirei di contattarli nuovamente facendo presente che vorresti usufruire del modem libero, magari il dipendente con il quale hai parlato non era sufficientemente preparato sull'argomento.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile