quequi Ok, mi avete convinta a fare preordine.
L'offerta mi sembra molto buona e onestamente preferisco non andare sui soliti grandi operatori che hanno meno cura per il cliente, almeno per esperienza personale. Aspettare per aspettare, tanto vale prendere l'offerta sicura.
Scelta saggia, poi non appena il PCN sarà rilegato e tutto ok, Dimensione manderà la richiesta ad OpenFiber e si attiverà tutto l'iter.
Scegliere Dimensione è anche saggio perchè le attivazioni in area bianca richiedono sempre un po' più di attenzione e loro comunicano molto bene con il cliente per fornire tutte le info a disposizione.
quequi L'unica cosa che non mi è troppo chiara di Dimensione è la possibilità di avere il modem/router Wi-Fi 6 2.5G AX6000 a noleggio a 0 euro o di scegliere l'opzione sempre a 0 euro senza modem router incluso.
Semplicemente forniscono lo ZTE in comodato d'uso gratuito e sinceramente trovo sia anche un ottimo dispositivo, al passo con i tempi.
quequi temo per la resa del wifi.
Nel caso il WiFi non copra tutta casa puoi sempre trovare una soluzione con l'utilizzo di repeater mesh secondo la tecnologia che supporta questo router.
Oppure prendere un Access Point da posizionare in modo strategico e portarci un cavo ethernet per collegarlo, così avrai copertura WiFi in ogni posto.
quequi Col modem TPLink attuale
Che modello è? Potrebbe non essere più al passo con i tempi, soprattutto con FTTH.
quequi E' possibile richiedere il modem incluso, testarlo e poi eventualmente sostituirlo con uno mio o inficia in qualche modo l'eventuale assistenza?
Certo, anche perchè in area bianca è obbligatorio montare l'ONT esterno, https://i.fibra.click/2021/02/1614413369_10579_0.jpg la scatolina nera di questa foto. Serve a convertire il segnale da ottico a elettrico e poi si collega al router tramite cavo Ethernet nella porta WAN del router.
Naturalmente se metti un router tuo, Dimensione non avrà la possibilità di controllarlo da remoto in caso di problemi (questo vale con ogni ISP).