Ciao a tutti.
La scorsa estate sono stati fatti i lavori per la fibra nel mio comune, Castagnole Monferrato (AT). Da circa 2-3 mesi tutto tace. Sul sito openfiber risulta terminata ma non compare alcun operatore tra cui scegliere. Tra i big (vodafone, wind ecc) con nessuno risulta attivabile.
Per curiosità ho verificato la copertura direttamente da operatori che risultano attivi in provincia di Asti con OpenFiber e in particolare con due risulta già attivabile:
- con Dimensione in PREORDINE
- con Spadhausen senza alcuna specifica di tempistiche (sarà in preordine anche con loro?)
Qualcuno può spiegarmi come mai un operatore mi dice che è possibile preordinare (quali sono i tempi di un preordine in zona bianca?) e con un altro è possibile terminare direttamente l'attivazione online senza alcun tempo di attesa indicato?
Qualcuno ha provato questo "preordine"? Non vorrei preordinare e poi ritrovarmi con altri operatori che finalizzano ben prima.
Dimensione mi fa gola in quanto a tariffe, recensioni e mancanza di vincoli troppo stringenti.
Grazie