sara_gasp Ho una stampante multifunzione Brother modello MFC-J6910DW che ha si ormai i suoi anni ma è in ambito residenziale e non ha lavorato molto Ha due vassoi per la carta in uno tengo la A4 e nell'latro la A3 Bene quando mando qualcosa in stampa in formato A4 molto spesso la stampante va in errore carta inceppata In pratica il foglio di carta parte dal vassoio viene alzata poi dietro svolta verso altri rulli che la porterebbero nell'area di stampa ma li si ferma Il foglio di carta non è morsicato basta ritrarre il vassoio per farlo ritornare indietro ho provato a guardare i rulli ma sono integri ho provato a pulirli con un panno solo leggermente umido sembrava avesse funzionato ma poi il problema è ritornato Se faccio prendere la carta dal vassoio sotto ora A3 ma potrei metterci la A4 funziona Ho provato a spolverarla col compressore dolcemente non vedo nulla che sia consumato o rovinato a volte fa anche 20 pagine senza incepparsi mai altre volte mandi qualcosa in stampa e salta fuori l'errore Il fatto poi che ogni volta vuole che si apra dietro dove si dovrebbe inserire la acrta spessa e si alzi anche il piatto sotto lo scanner per cui è una vera rottura
sara_gasp oggi jo quasi riempito il vassoio della carta e pare non fare più il problema La cosa da un lato mi conforta perchè non credo ci siano guasti però non riesco a capire dove sia il problema perchè una volta finiva tranquillamente i fogli nel vassoio senza avere qeusto problema
motoko potrebbe essere la molla che alza la carta che si è rovinata..... con molti fogli non da problemi perchè lo spessore della risma tiene già la carta alta, mentre quando c'è poca carta non ce la fa ad alzarla fino a farla prendere bene dal sistema che la tira via
sara_gasp ipotesi plausibile il problema è proprio quello che hai descritto Adesso provo a vedere come è fatto il sistema e se ci riesco a metterci almeno per prova un piccolo peso per simulare una pressione maggiore