fabryferry81 sì, ma a prescindere da questo pare che di recente la Commissione Europea abbia un po' cambiato approccio considerata la difficoltà degli operatori in Europa. Si vedrà, sicuramente la nuova azienda dovrà fare delle cessioni o dare delle garanzie sull'accesso alle sue infrastrutture.

metalxenon hai ragione in effetti 🤪

metalxenon sicuramente la nuova azienda dovrà fare delle cessioni o dare delle garanzie sull'accesso alle sue infrastrutture.

resta questo aspetto su cui la Commissione sicuramente si esprimerà.

DerAdler Non so se ne avete già parlato, ma in merito a questa acquisizione di Vodafone Italia da parte di Swisscom SA con conseguente "fusione" con Fastweb SpA, mi domandavo se non si prefigurerà lo stesso scenario visto con Wind & Tre in sede di revisione da parte Commissione Europea.

In questo caso il problema si porrà più nel mercato di telefonia fissa dove con l'acquisizione di vodafone da parte di fastweb, ci sarebbero 2 operatori, tim e la nuova fastweb a catalizzare più del 70% del parco clienti.
    Per quanto riguarda la telefonia mobile invece cambia poco se un operatore virtuale (fastweb) subentra ad uno fisico (vodafone) acquisendone gli asset.

12 giorni dopo

callfan ti ringrazio della utilissima fonte 😃

2 mesi dopo

Si sa qualcosa di nuovo sulle frequenze 5G?

Come pensate che si posizionerà la nuova rete fastweb+vodafone a inizio 2025 in quanto a copertura e prestazioni 5G rispetto a quella di WindTre? (escludo Tim che sembra investire meno degli altri e sembra essere destinato ad avere la rete 5G meno capillare, o sbaglio?)

maxolina inizio 2025? Sei ottimista 😃

4 mesi dopo

walt io non capisco se hanno dato tutti i pareri che dovevano dare o solo una parte. Swisscom dice che hanno ricevuto l'ok per il regolamento "Foreign Subsidies Regulation". Quel regolamento riguarda gli investimenti extra ue in società ue e non riguarda precisamente le concentrazioni.

• Gestione Delivery - FiberCop

handymenny quesito ragionevole, al momento non ho approfondito.

che manca a questo punto?

flavione L'assegno per Vodafone Group da parte di Swisscom.

Per la proprietà: per la fusione (societaria-amministrativa, commerciale e tecnica) un bel po' di cose e probabilmente molto tempo (anni?).

mark129 per la fusione (societaria-amministrativa, commerciale e tecnica) un bel po' di cose e probabilmente molto tempo (anni?)

Da quello che ho capito io, Vodafone (non quella comprata, il resto) dovrebbe fornire servizi, consulenze e marchi a Fastweb/Swisscom per un bel po'.
            Per i marchi la data è certa, 5 anni, quindi direi che è quella la tempistica che si aspettano loro. (Anche perché accordo slice con W3 è fino al 2029...)

handymenny (Anche perché accordo slice con W3 è fino al 2029...)

scusa Andrea,questo cosa significa?che non utilizzeranno subito la rete vodafone?

ale_prince che non utilizzeranno subito la rete vodafone?

Integrare i sistemi non è immediato (guarda Vodafone stessa, che ha disdettato i clienti non migrabili su Next).

flavione no certo, intendevo come manleva/ via libera dalle varie autorità. Ne manca qualcuna o si sono espresse tutte?

mark129 nel mio caso meglio così🙂

federicof Ne manca qualcuna o si sono espresse tutte?

Si sono espresse tutte.

mark129 Integrare i sistemi non è immediato (guarda Vodafone stessa, che ha disdettato i clienti non migrabili su Next).

Il fornitore della piattaforma Next è anche fornitore di Fastweb (anche se per tutt'altro, cose tipo inventory ecc), quindi è possibile che ci si possa mettere di meno.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile