lzecca78 se cosi fosse, ovviamente mi faccio lasciare l'ADSL . Lavoro da casa e la connessione è fondamentale.
Non condivido la scelta, ma poi tocca a te.
In un primo momento potresti comunque utilizzare il Fritz in cascata al TimHub, nel frattempo chiedi "modem libero" al 187 e quando verranno a metterti ONT esterno puoi semplicemente mettere il 7590.
lzecca78 Una domanda, nel caso vada tutto bene, come riconfiguro il Fritz 7590 per funzionare con la fibra FTTH? ho letto un paio di articoli ma dicono che nel menu Internet-> Dati Accesso -> Provider Internet dovrebbe esserci nell'elenco TIM Fibra FTTH, ma come vedi dall'immagine in allegato, questa voce non c'è. La versione del firmare è la 7.57, l'ultima disponibile
Sinceramente non ne ho idea, non ho mai usato Fritz, non mi sono mai piaciuti.
Però in teoria resettandolo, una volta collegato dovrebbe avere il proprio wizard per Tim.
Nel caso Tim per FTTH ha i parametri da inserire sul sito.
https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/guide-manuali/modem-generico
lzecca78 Un'altra domanda sull'ONT esterno: scalda molto? perchè io il router ce l'ho dentro ad una specie di armadietto Gewiss (vedi foto in allegato) e vorrei metterci anche l'ONT (se non è enorme) in caso invece scaldi moltissimo lo farò mettere esternamente da un'altra parte all'aperto
No, non scalda quasi nulla.
È anche piccolino.