Ciao, da da ieri ho la fibra 2,5 gb su rete OpenFiber, lo speed test con cavo CAT 8, mi da 2300 in down e circa 480 in upload, sono contento, ma stranamente lo speed sul mio iPhone 12 ProMax in WIFI, mi da 530 in down e circa 400 in up, per quanto riguarda il download, lo stesso risultato che avevo con la Fibra a 1GB, ho chiamato l'operatore della mia regione e ho chiesto di capire il perché, mi hanno risposto che dipende dalla scheda di rete del telefono, chiedo sarà così o non hanno voluto intervenire? Confermo anche che sono circa 3 anni che sto con questo gestore, mai avuto grossi problemi.
Velocità iPhone in Wi-Fi troppo bassa?
MolisanoViola quello che ti hanno detto è vero. Con iPhone quella è la massima velocità che puoi raggiungere in Wi-Fi 5… massimo puoi arrivare a 600 mb se è l’unico dispositivo collegato al Wi-Fi.
- Modificato
l'iphone fino a 14 usa un chipset che non riesce ad esprimersi al top con gli attuali access point wifi 6.- sono vittima anche io. Dicono che sull'iphone 15 le cose vanno meglio. Comunque non aspettarti velocità superiori al gigabit se non attaccando l'iphone all'access point
astrolabio
l'hone 12 è già Wifi6
@"astrolabio Grazie dell'info, per quanto riguarda lo speed con il cavo Ethernet credi anche che molto buono?
gianry Lo so. ma la velocità che raggiunge da speedtest è da wifi5.
MolisanoViola Grazie dell'info, per quanto riguarda lo speed con il cavo Ethernet credi anche che molto buono?
Praticamente è il massimo che puoi ottenere da una linea 2.5 gb. Vivi sereno che è perfetta