- Modificato
Ciao a tutti,
spesso sento di persone che effettuano resi dopo aver aperto/provato il prodotto acquistato semplicemente perché il prodotto non soddisfa le aspettative. Da quello che dicono, Amazon praticamente sempre accetta questo tipo di resi.
Leggendo la policy https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=GKM69DUUYKQWKWX7 trovo scritto: I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati. Articoli acquistati come nuovi devono essere restituiti integri, non usati, né danneggiati.
Com'è possibile quindi che i resi di prodotti funzionanti, aperti ed utilizzati vengano accettati?
Io vorrei acquistare un monitor da gaming su Amazon. Il prezzo si aggira intorno ai 400€, il prodotto in questione è venduto e spedito da Amazon. Purtroppo so che alcuni tipi di pannelli possono causare forte stanchezza oculare ed emicrania in alcuni soggetti ma purtroppo non c'è modo di sapere in anticipo se un monitor può causare questo tipo di problemi ad una determinata persona.
L'unico modo a questo punto sarebbe quello di provare il monitor di persona e verificare.
Secondo voi, se il monitor che andrei ad acquistare dovesse darmi problemi, Amazon potrebbe accettare il reso dopo che ovviamente il prodotto è stato aperto ed utilizzato?
Non ho mai effettuato resi e il motivo per cui lo effettuerei sarebbe per un problema "personale" che mi impedirebbe di utilizzare il prodotto acquistato.