DarkJedi questa cosa non la sapevo, interessante approfondire.
L'ho scoperto per caso nel controllare le recensione di un monitor LG. A quanto ho visto, parecchie persone hanno problemi con i pannelli nano IPS.
Essendo venuto a conoscenza di questo fatto, ho deciso di virare su pannelli diversi da nano IPS, ma non c'è comunque alcuna garanzia che gli altri vadano bene.
DarkJedi tieni a mente che è meglio non togliere tutte le pellicole, ecc.. testalo e poi se va bene e non vuoi cambiarlo togli le pellicole altrimenti conviene di no, anche per chi lo ricompra poi nel warehouse amazon come usato - come nuovo.
Grazie del consiglio, farò sicuramente come dici se procedo con l'acquisto.
Il mio dubbio riguardava proprio il fatto che la possiblità di reso decadeva una volta aperta la scatola.
Ultima cosa che mi chiedevo e per la quale non ho trovato una risposta chiara: ho visto che il reso può essere consegnato al corriere tramite ritiro al domicilio e nel caso l'articolo venga considerato come "voluminoso", può esserci l'addebito di 50€ per i costi di spedizione.
Non è chiaro però se il ritiro al domicilio è un'opzione sempre disponibile o varia per ogni articolo e non è chiaro quando un prodotto è considerato "voluminoso", nel mio caso specifico un monitor da 27" non è piccolo ma neanche gigante 😃