OmGu Buongiorno a tutti, Mi trasferirò tra poco a Bolognano di Arco, in via Santissima Trinità, in una delle ultime abitazioni prima di immettersi sulla strada Via Somier che porta in Loc. Gazzi. Da quanto ho potuto verificare, OpenFiber non copre la zona di Bolognano (dove abito attualmente invece ho la fibra 1gbps anche se è un paesino sperduto). C’è qualcuno che abita in questa zona e che potrebbe darmi un’indicazione per decidere a quale operatore appoggiarmi? Da tenere conto che lavoro per il 90% in remoto da casa e faccio molte video conferenze (5h gg circa). Grazie in anticipo a tutti per le indicazioni.
TheMarsican OmGu Senza il civico non è possibile a noi semplici utenti capire che tipo di copertura c'è... Poi oltretutto per ogni civico potrebbe essere prevista/presente una cosa diversa.
OmGu Grazie per la risposta. Il civico è il 18. Ho già verificato Eolo, Tim e Dimensione e tutti e tre hanno copertura. Il punto era avere un feedback da qualcuno che abita nella zona in modo da scegliere con cognizione di causa.
TheMarsican OmGu Il 18 non risulta in nessun database di copertura. C'è mai stata una linea fissa? Anche solo una linea ADSL o telefonica?
OmGu L’indirizzo è questo: VIA SANTISSIMA TRINITA', 18 38062 - ARCO (TN) Ricercando sul sito di Eolo in verifica copertura si trova. Ed anche nel sito di Tim. Penso ci siano delle linee attive perché è un piccolo condominio.
TheMarsican OmGu Ah ok, non lo trovavo perché cercavo via somier. Su quel civico risulta disponibile FTTC 200M con armadio distante circa 390mt. Se il rame è in buone condizioni potresti ottenere sui 50/55/60Mbit in download e fino a 20Mbit in upload. Risulta in area nera quindi prima o poi verrai coperto da FTTH, presumibilmente da Fibercop.
kaia OmGu è una zona che gestiamo noi direttamente, nonché dove abbiamo gia fatto diverse attivazioni (conosco bene quel condominio) 😉 se ti interessa attivarla scrivimi in privato nb hai comprato da poco?