Ciao a tutti volevo passare da Tim a iliad me lo consigliate?
Passaggio da tim a iliad
Sia per il prezzo che per prestazioni, ma non so come assistenza come si comporta iliad. Vorrei sfruttare i 2,5gb ma non mi va di mettere int esterno e cambiare modem dopo 2 anni
- Modificato
se sono passati 2 anni e puoi perdere la numerazione,
ti basta chiudere ed attivare nuovamente TIM, ed avere un prezzo vantagioso della 2,5gb/s
Per le prestazioni TIM su Fibercop va molto bene, e non pensare che Iliad possa andare meglio
al massimo punta all'upgrade del profilo con TIM
Per quanto riguarada il modem, se hai quello di TIM in comodato d'uso, ti daranno loro il nuovo per la 2,5gb/s
Tecnico78 ho già la 2,5gb con offerta tim executive ma non mi cambiano il modem. Ho quello con tutte le porte da 1gb e pago 34 euro al mese
Tecnico78 e non c’è un modo per avere un modem con porta da 2,5gb?
Tommy2284
Iliad in pratica ti obbliga ad utilizzare la sua IliadBox, che ha una WAN/LAN a 2.5Gbit e le altre porte LAN a 1Gbit.
La porta a 2.5Gbit riuslta utilizzabile solo se Iliad ti copre in EPON (5Gbit), puoi verificarlo facendo la verifica copertura dal loro sito.
Se invece vuoi utilizzare un tuo router, bhe ad Iliad questa cosa non piace molto.
Fornisce ONT esterno non adatto e che ha un potenza per gestire nemmeno 1Gbit.
In più non ci sono guide chiare sui parametri da utilizzare con i router ed anche quelle presenti sul sito Iliad fanno schifo e sono errate.
Detto questo:
Iliad non da IP pubblico dinamico come Tim, ma ti da un IP Nattato tramite MAP-E e ti assegna 1/4 delle porte disponibili, perchè tramite MAP-E condivide l'IP a 4 linee.
Se vuoi avere tutte le porte disponibili devi richiedere ''IP Full-Stack'' all'assistenza e non sempre te lo danno.La IliadBox non ha un wifi molto potente a livello di area di copertura, però essendo wifi6 supporta i 160Mhz e con dispositivi wifi capaci si può superare il Gigabit.
La rete Iliad in linea di massima non è male (se ti copre in EPON soprattutto)
Ha un prezzo decisamente stracciato.
Se la tua decisione è totalmente economica, vai con Iliad, se hai necessità più particolari Tim è sempre TIm.
Tecnico78 il tim sagemcom basta attaccarlo e va o bisogna smanettarci un po’?