Buongiorno a tutti, sono senza rete (o saltuariamente con una connessione di 0.5 Mb) da circa 10 giorni

Sono a Milano con una FTTC da 30 mb teorici (ho un cabinet fibra davanti ma non ancora attivo)

Ho visto online che c’è la possibilità di richiedere un risarcimento tramite dei siti apposta.

Qualcuno ha esperienza nell’argomento?

ti conviene fare segnalazione al servizio clienti e da quando fai la segnalazione hanno un tot di tempo per mettere a posto.se non riesco per ogni giorno di ritardo hai un risarcimento

MuccaUgo puoi fare domanda con il portale conciliaweb dell'agcom, ma aspetterei che sistemino il disservizio, per richiedere tutti i giorni, fino a quando non hanno risolto.

Intanto per risolvere tu stesso il problema. Se abiti a Milano,ti basta richiederei l'Upgrade gratuito al profilo 2500 della FTTH (fibra ottica pura).
      Lo puoi fare dal call-center o ancora meglio dall'area clienti MyFastweb

Sarebbe fantastico. Ho un cabinet fibra sotto casa da 6 mesi ma non risulta dai loro sistemi.

claudius77

Ho fatto segnalazione ed è da 10 giorni che rimango in attesa di sviluppi

MuccaUgo Ho un cabinet fibra sotto casa da 6 mesi ma non risulta dai loro sistemi.

potresti verificare con un venditore del forum se effettivamente c'è qualche errore di censimento

Già provato.

Stavo per fare il passaggio a Tim poi il supporto di Fastweb mi ha convinto ad aspettare fino al 1 Marzo.
        Più che altro una volta che lo risolvono posso richiedere il rimborso (non penso granché ma non si butta via nulla)

MuccaUgo mica poco, sono 2 settimane...

comunque richiedi l'upgrade gratuito della fibra ottica, così sei in un'atra infrastruttura,
          ed il disservizio attuale, nella FTTH di Fastweb non esiste.

Comunque buffoni, siamo al 1 marzo e ancora non è risolta.

Secondo voi facendo un passaggio ad un altro operatore ho comunque diritto al rimborso? Mi hanno detto che dovrei aspettare il ripristino della linea...

Per fortuna ho dei vicini stragentili che me la stanno "prestando" sennò sarei molto più incazzato

5 giorni dopo

Alla fine sono ancora senza internet (dal 18 Febbraio!!). Ho deciso di passare a TIM con il supporto di @LoreBlack (che mi ha fatto anche un'ottima offerta) e già domani arriva il tecnico.

Avendo una linea SOLO INTERNET sembra sia impossibile fare il passaggio, ho quindi creato una nuova linea.

Ho richiesto la disdetta di Fastweb e mi è arrivato il preavviso dei 30 giorni per la disattivazione. Devo capire se riesco ad avere un rimborso per il disservizio. Anche se a me basta che torni a funzionare. (Peccato che con Fastweb non mi ero trovato per niente male e i corsi Fastweb online sono anche molto belli)

Aggiorno la mia situazione. La rete è ora funzionante con TIM in soli 2 giorni dopo il contratto!! Grazie @LoreBlack per il supporto! Intanto attendo di disattivare Fastweb.

Non so se riavrò un rimborso del disservizio. Nel caso me ne farò una ragione.

Alla fine il tecnico TIM ha scoperto che la cabina di Fastweb è all'interno di un cantiere e forse per quello non riescono ad intervenire.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile