ciao tutti, solo per condividere questa esperienza di addebito per una presunta assistenza telefonica hardware/software.
me ne sono accorto praticamente per sbaglio perchè confesso di non controllare tutte le fatture che pago con domiciliazione bancaria, e mi trovo questo addebito di 29,95e per "Contributo assistenza telefonica hardware/software" che evidentemente non ho mai richiesto.
ricostruendo sono risalito ad una segnalazione per un guasto, niente internet e spie del modem lampeggianti. chiamo il 187 e faccio tutta la trafila, ed in 24h torno online senza problemi, ma proprio non mi ricordo di telefonate di assistenza da remoto, o anche solo configurazione.
adesso ho appena messo giù col 187 e nemmeno loro hanno saputo darmi una spiegazione su cosa e perchp sia successo, tra l'altro ho un fritzbox, nemmeno il modem tim, quindi proprio non capisco.
il bicchiere mezzo pieno è che l'operatrice molto gentile mi ha aperto una procedura di rimborso, ma mi sembra allucinante che per una segnalazione di guasto venga fatto un'addebito così senza nemmeno un consenso informato, una telefonata, qualcosa. o sbaglio?