Salve a tutti,
vengo a richiedervi un vostro supporto, per poter installare la domotica C/O la mia abitazione, da qualche giorno ho effettuato le migrazione da fastweb a a wind 3, dove mi hanno inviato il modem tp-link xx800v. Non riesco a configurare con questo modem, i sonoff, prese e lampade, mentre con Fastweb tutto era funzionante.
Con l'app di Wind, ho provato a configurare queste impostazioni mediante le funzioni di rete
In dettaglio.
Separato le reti 2.4 ghz e 5 ghz. ( senza risultato )
Disattivato la rete 5 ghz. ( senza risultato )
Disattivazione antenna 5 ghz ( senza risultato )

Queste 3 attività effettuate non hanno prodotto nessun risultato.
Potete gentilmente aiutarmi a capire dove ho sbagliato.
Grazie Lorenzo

• L4ky e macro hanno risposto a questo messaggio
    matteoc ha rimosso il tag Open Fiber .

Paperoga1971

Hai reimpostato il vecchio SSID e password ( con stessa tecnologia di protezione ) ?

Mantieni le reti separate.
    Il 2.4GHz impostalo con ampiezza 20MHz.
    Il 5 GHZ riattivalo tranquillamente con le impostazioni che preferisci.

Configura il tutto dal pannello web del router.

L4ky
      Grazie per la tua risposta,
      ho riattivato il 5 Ghz e separato le reti mediante il pannello web del router. però non riesco a vedere dove posso impostare l'ampiezza a 20 MHz sul 2.4 GHz. Gentilmente potresi guidarmi. Grazie
      Lorenzo

Salve, ho ancora difficoltà a installare la domotica, ho portato l'ampiezza di banda del 2,4 GHz, da automatico a 20 MHz e successivamente a 40, ma senza avere risultati.
      Gentilmente potete aiutarmi per capire dove sto sbagliando?
      Grazie
      Lorenzo

Paperoga1971 Attento che si vede la password del wifi qui 😛

I 2.4Ghz lasciali a 20Mhz, 40Mhz sono solo uno spreco di canale (e quindi prende pure peggio)

Che errori hai nella configurazione dei dispositivi IOT? In linea generale stai assaporando la qualità sw/hw tplink 😃

Paperoga1971
        nella 2.4GHz si può provare a disabilitare l'ax (quindi lasciando solo b/g/n)

macro
          Grazie per avermi ricordato della PW.
          I dispositivi, non mi danno nessun errore, ma non si connettono, nessuno. Potreste guidarmi gentilmente, come posso fare a disabilitare l'ax (quindi lasciando solo b/g/n), ve ne sarei molto grato. non sono esperto. se non riesco a installarli è un bel problema. Grazie
          Lorenzo

Buongiorno, vengo ancora una volta a chiedervi il vostro supporto, ho provato a fare la variazione che mi ha consigliato @marco, nel messaggio precedente di poter disabilitare l'ax (quindi lasciando solo b/g/n). Mi sembra di averlo fatto, ma il risultato è rimasto lo stesso, quello di non essere in grado di installare la domotica con wind. Avete qualche altro consiglio da indicarmi?
          Grazie
          Lorenzo

8 giorni dopo

Paperoga1971 non essere in grado di installare la domotica con wind

Come ho scritto sopra, riesci a dare qualche dettaglio in più su cosa non riesci a configurare? Non si collegano alla rete wifi? Non comunicano fra di loro? Alcuni vanno ed altri no?

Buongiorno, fino a ieri non riuscivo a accoppiare niente, ho delle prese smart plug e delle lampade e degli interruttori per le tapparelle loratap, che mediante l'app smart life, con il gestore precedente funzionavano alla perfezione . ieri ho scaricato un altra applicazione della nooie per le prese e si sono accoppiate. restano le lampade e i dispositivi per le tapparelle. Il profilo, che usavo con l'altro gestore era stato subito rimosso e fatto nuovo per la gestione dell'app smart life. Grazie

6 mesi dopo

Ho lo stesso identico problema. Sonoff, interruttori e lampade non compaiono durante la ricerca dispositivi.
            Ho effettuato tutte le prove di @Paperoga1971 senza successo.
            Provato a collegarmi in hotspot con il cellulare i dispositivi vengono trovati immediatamente.
            Tu @Paperoga1971 hai risolto?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile