Ciao a tutti,

benchè con Ho Mobile non possa lamentarmi assolutamente sto notando che le reti 4G qui sia di Vodafone che WindTre sono sempre più sature e stavo riflettendo se magari passare a Fastweb o Iliad con il 5G non sia un idea così malvagia considerando che qui entrambi danno copertura perfetta.

Voi cosa ne pensate? Chi dei due gestori offre un servizio migliore?

Grazie mille

lucamancusoo C'è il filo della polenta tra Fastweb e Iliad....c'è solo che Iliad non ti aumenta il prezzo iniziale dell'abbonamento, Fastweb e tra quelli che aumenta i prezzi....

Navigator Che vol di filo della polenta?

Da  https://www.albarnardon.it/la-polenta-nei-proverbi-della-tradizione/  :

LI SEPARA IL FILO DELLA POLENTA
      La polenta non si taglia con il coltello, bensì con un apposito filo di cotone. Il modo di dire si utilizza per indicare due posizioni apparentemente lontane ma in realtà simili tra loro: li separa il filo della polenta.

Non lo conoscevo nemmeno io, ad esser sincero.

lucamancusoo

Dipende dalla regione/provincia. Per gran parte del territorio iliad , fw e wind3 hanno lo stesso spettro.

Paolonew2 Ma no, assolutamente, almeno non al momento.
        Le n78 in Area Zefiro sono poche, e poi parliamo esclusivamente di 5g

Camel90 io però ho notato che benché ci siano bts iliad attive e vicine , spesso si collegano comunque a windtre ...

AleAttila Si quello è vero lo notano in molti. In pratica preferisce spesso andare su Wind nonostante ci siano BTS iliad proprietarie.

Però in RS si va solo in 4g, non in 5g

Filippo94 Lombardia provincia di Bergamo,milano/monza Brianza non mi sembra sia area zefiro...

@Camel90 si in effetti ho un offerta solo 4g

Camel90 Assolutamente no, anche in Zefiro se hai un offerta iliad 5G lo sfrutti.

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

ellegi71 Se leggi bene infatti ho scritto in RS, mica area zefiro

Camel90 Ma no, assolutamente, almeno non al momento.
                  Le n78 in Area Zefiro sono poche, e poi parliamo esclusivamente di 5g

Scusa, perché no? In area zefiro si equivalgono totalmente le tre società in termini di spettro, indipendentemente dal numero di bts con n78.

Paolonew2 Ma qui si parla di 5g, come da titolo discussione

E come ho già ripetuto il 5g iliad n78 in area zefiro è molto poco

Camel90 Ma qui si parla di 5g, come da titolo discussione

Ho capito che si parla di 5g, ma la questione non cambia in area zefiro. Si tratta solo di capire se l'utente è in area zefiro o no.

Camel90 E come ho già ripetuto il 5g iliad n78 in area zefiro è molto poco

Perché? Esiste un 5g n78 iliad e un 5g wind3/fw n78 in area zefiro?

Paolonew2 Perché? Esiste un 5g n78 iliad e un 5g wind3/fw n78 in area zefiro?

Il senso è che in tutta Italia ci sono circa 1350 BTS con n78 in area zefiro dove lo spettro è 80mhz...
                        Il resto di Italia è 20mhz e per iliad.

La differenza è tutta li, per quello lucamancusoo ha giustamente consigliato Fastweb se la priorità è il 5g

Camel90

Scusa ma continuo a non esser d'accordo con la tua conclusione. In area zefiro esiste, laddove non ci sono bts con n78, il 5g DSS. Quindi, se l'utente è in area zefiro non esiste alcuna differenza di spettro 5g tra iliad e wind3/fw, indipendentemente dalla presenza o meno della n78.

Se l'utente non è in area zefiro allora la questione cambia. La differenza è tutta lì.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile