• Off-topic
  • robot aspira/lava o aspirapolvere senza filo? Quale scegliere consigli..

Buongiorno bel gruppo😊,finalmente mi sono trasferito nella casa nuova (da un 2 settimane circa) e ora stavo valutando l'acquisto di un aspirapolvere ma nn so quale possa fare al caso mio tra un robot tutto automatico che aspira e lava da solo o un aspirapolvere senza filo che lo tiro io e poi via di moci vileda a mano.. voi cosa mi consigliate ?? PRO e CONTRO di entramabe le tecnologie..

Questa indecisione nasce perchè l'appartamento è un bilocale di 50/60mq circa quidi nn molto grande, secondo voi vale la pena per un 50mq di casa passare direttamente ai piu costosi robot?? O mi prendo un aspirapolvere senza filo pochetto piu economico e mi arrangio io nelle pulizie??

I robot un po gia li conosco perchè anni fai regalai un irobot roomba a mia mamma che tuttora utilizza e si trova bene (anche se il suo solo aspirazione) ora poi vedo che si sono molto evoluti rispetto un tempo con anche il lavaggio insieme e un po mi tentano il Dreame fra tutti 😅 ma nn vorrei fare una spesa avventata anche perchè insomma si parla di 7/800 euro e lappartamento di 50mq , nho ne va le pena ??
Altrimenti andrei di un buon aspirapolvere senza filo e guardavo i dyson ora in offerta il v11
Voi cosa mi consigliereste di fare?? Valuto tutti i vostri pareri cosi da decidermi all'acquisto 😊
Grazie mille intanto.

ho dyson v6 da cinque anni,da due settimane possiedo roborock q5 pro...beh,mai più aspirapolvere a mano😄 impagabile comodità!ilmio non ha i moci rotanti,passa lo straccio e basta ma a me interessava più che altro l'aspirazione,e a riguardo è una bomba!qui comunque avrai molte risposte ai tuoi quesiti https://forum.fibra.click/d/49403-quale-robot-aspirapolvere-avete

ale_prince ottimo grazie vado a leggere subito!!
    Quindi tu cmq saresti piu propenso per un robot? Anche se l appartamento è piccolino di appena 50/55mq??

edit: a adire il vero a me un po per pigrizia un po per comodità dovessi scegliere il robot lo vorrei automatico riempimento/svuotamento acqua e pulizia moci finale automatica e di fatti gaurdavo il drame l10s ultra che ha appunto tutta la stazione autopulente ma azz si parla di 7/800 euro😅

illuca Quindi tu cmq saresti piu propenso per un robot?

eccome!😜

illuca Anche se l appartamento è piccolino di appena 50/55mq??

ma certo!io ho un piccolo open space,sotto 60mq e sul soppalco 40...guarda,non puoi capire quanto sia soddisfatto,ora pulitissimo anche sotto il divano e soprattutto sotto il letto!che tra l'altro quest'ultimo,essendo basso,non ero sicuro ci passasse sotto...e invece😜

• illuca ha risposto a questo messaggio
      • illuca ha messo mi piace.

ale_prince mmm ottimo ale, grazie per intanto😊
        Si leggevo di la infatti che hai un piano di 60mq quindi vicino praticamente alla grandezza del mio e notavo ora leggendo su alcune guide che si pu odecidere se asprare solatanto lvarae anche e qui sarebbe top visto che in camera da letto hio parquè e li farei solo aspirazione mentre zona giorno paveìimento e li farei anche lavaggio

devo solo capire le offerte perchè i robot con autopulizia nella stazione di ricarica costicchiano parecchio però ce da dire che sono piu comodi sia dreame che ronorock o ecovacs tutti bellei costosi altrimenti mi dovrei accontare di un osenza stazione e pensare io ogni tanto a sciaquare i moci e svuotare il cassettino della polvere

infatti dreame l10s pro con 400 lo prendo l 10s ultra che ha stazione autopiulnte 800 euro ma realemnte ne vale la pena di avere stazione autopulente ??

illuca leggendo su alcune guide che si pu odecidere se asprare solatanto lvarae anche e qui sarebbe top visto che in camera da letto hio parquè e li farei solo aspirazione mentre zona giorno paveìimento e li farei anche lavaggio

col mio si può solo aspirare,aspirare+lavaggio ma solo lavaggio no,con i modelli superiori si...anch'io di sopra ho parquet e aspiro e basta,anche se un lavaggio con poca acqua non credo crei problemi😉

illuca tutti bellei costosi altrimenti mi dovrei accontare di un osenza stazione e pensare io ogni tanto a sciaquare i moci e svuotare il cassettino della polvere

è quello che faccio io e credimi che non mi pesa per niente😉

• illuca ha risposto a questo messaggio

ale_prince è quello che faccio io e credimi che non mi pesa per niente😉

cosi per capire ogni quanto sciaqui i moci e ripieni la vaschetta dell' acqua?? Cioè 50mq si riesce tutto in una volta?? che poi meno perche si il parque farei solo aspirazione

illuca cosi per capire ogni quanto sciaqui i moci e ripieni la vaschetta dell' acqua?? Cioè 50mq si riesce tutto in una volta??

allora,quand'è a metà(30mq,lo vedi dall'app)cambio lo straccio perchè comunque vedrai che è un pò sporco(ne ho acquistati due in più a parte)e aggiungo acqua(per sicurezza)anche se forse si riesce a far tutto(pavimento in resina autolivellante quindi liscio senza fughe)meglio utilizzare acqua demineralizzata per evitare che gli uggelli si ostruiscano😉 si può anche aggiugere detersivo non schiumogeno e senza risciaquo nel serbatoio ma io lo spruzzo per bene sul panno prima di iniziare

Io ho il proscenic f20 pagato 189€ in offerta su Amazon e mi trovo da Dio.
              Aspira e lava contemporaneamente.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile