• FTTH
  • Pareri ed esperienze su "ehiweb"

Ciao a tutti, allora vi anticipo che sono nuovo nel forum e siccome l'ho scoperto facendo varie ricerche cercando proprio l'azienda "ehiweb", volevo farvi alcune domande per avere delucidazioni su chi c'è l'ha.
Qualcuno di voi c'è l'ha?
Vi trovate bene?
Avete mai avuto problemi?
A che velocità navigate in download e upload con FTTH?
I costi rimangono uguali per sempre?
Per voi è affidabile?

Vi ringrazio in anticipo e spero che possiate darmi le giuste indicazioni e aiutarmi, anche perchè siccome è un azienda che non si è mai sentita, e la linea è intestata a mia madre, i miei hanno timore giustamente che possa essere une truffa o magari possano esserci problemi vari, anche se io, date le recensioni varie che ho visto su molti siti, la vedo veramente un'azienda superiore alle altre più rinominate che fanno una più pena dell'altra

matteoc ha rimosso i tag Feedback .

Ciao, io sono venditore autorizzato Ehiweb in questo forum, quindi il mio parere è di parte 😉
    L'azienda quest'anno festeggia 20 anni di attività e, credimi, in questo settore se sei un truffatore o fornisci servizi scadenti non duri tutti questi anni, oppure sul web trovi una valanga di commenti negativi, proteste, forum o comitati di utenti arrabbiati, come è capitato per tanti "avventurieri" nella telefonia.
    In Ehiweb non si è mai rimodulata una offerta, se c'è una promo temporanea è ben spiegata nel sito, i servizi sono offerti tutti senza vincolo temporale né costi per cambiare operatore quando si vuole e già questo per me è sinonimo di serietà.
    Per il resto, oltre alle opinioni degli utenti che trovi su TrustPilot, chiedimi pure informazioni e come posso ti rispondo.

NephilimHeart
      Come non si è mai sentita ? Nel forum forse.. 😂
      È una azienda storica e ben nota nel settore.

NephilimHeart alle altre più rinominate che fanno una più pena dell'altra

Anche qui… direi di no. Si trovano semplicemente a dover vendere sottocosto per non fallire e quindi a dover rimodulare a cadenza annuale. Anzi in Italia siamo ultra tutelati, in altri paesi è addirittura normato l’aumento automatico con inflazione senza alcuna possibilità di recesso prima della scadenza.

NephilimHeart benvenuto nel Forum!

Il fatto che tu non conosca Ehiweb, a rigor di logica non implica che sia sconosciuta ai più o poco seria...ne convieni? 🤓

In ogni caso ben venga la tua esigenza di riscontro: se è vero che come ISP in meri termini numerici non la si può definire big, è altrettanto vero che si tratta di un'Azienda con una storia commerciale duratura e contraddistinta da proposte e soluzioni tecniche innovatrici (in particolare nei primi anni di esistenza si è prodigata nella diffusione del VoIP - vedi Ehinet - grazie anche all'importanzione dei primi modelli FRITZ!Box di cui è tutt'ora unico rivenditore ufficiale italiano), suggerisco di curiosare sul sito https://www.ehiweb.it/chisiamo.php

Personalmente non ho avuto ad oggi occasione di utilizzare i loro servizi ISP ma in passato ho utilizzato i loro servizi VoIP (ed ho anche acquistato alcuni FRITZ!Box con ritiro diretto presso la sede operativa qui in Bologna) trovandomi sempre soddisfatto.

Se svolgi una breve ricerca tra le discussione del Forum, troverai già alcuni pareri da parte di chi sta usufruendo dei loro servizi ISP.

A latere mi permetto di menzionare il loro rappresentate presente sul Forum cioè @gilgdm il quale potrà magari rispondere in maniera autorevole ad alcuni dei tuoi dubbi.

EDIT - ho inviato l'intervento senza aggiornare la discussione, mi scuso con @ClaudioB per non aver menzionato anche lui in prima battuta 😳

NephilimHeart ovviamente sei appena iscritto, ma ti sarebbe basta fare una ricerca del forum o su google (che riporta sempre al forum 🙃) ed avresti trovato tutte le informazioni

ClaudioB n questo settore se sei un truffatore o fornisci servizi scadenti non duri tutti questi anni

conosco almeno due aziende che potrebbero facilmente, se portate come esempi, smentire questa tua opinione

Grazie a tutti! Qualcosina la potrei direi ma sono di parte, attiviamo centinaia di linee al mese 🙂 siamo operativi da 2004 con nostre soluzioni su rete Fibercop e openFiber. Puoi provare e migrare verso terzi quando vuoi, inoltre con noi potrai parlare sempre con le stesse persone e senza perdere ore al telefono. Provare per credere 🙂
              Il prezzo rimane bloccato con quello dell'offerta sottoscritta, nessun aumento nessun costo aggiuntivo per gli incassi.

Ragazzi innanzitutto vi ringrazio veramente di tutte le risposte e del vostro tempo, lo apprezzo veramente♥️, ora ho le idee molto più chiare e provvederò nel far cambiare linea ai miei, anche perchè da me arriva la FTTH.
                Cmq rispondo a tutti e scusate se verrà un messaggio lungo.

ClaudioB
                Ti ringrazio per la gentilezza e la disponibilità, e si, infatti ho visto molte recensioni, e sono rimasto più che soddisfatto, perchè da come hai detto tu, se un azienda non è soddisfacente, la clientela gli si rivolta contro. Però ripeto siccome non è mia la linea e i miei pagano veramente troppo per avere un adsl a 7 mb in down e 320kbps in up con fisso, direi che è una truffa legalizzata, e non avendo mai sentito l'azienda (Io l'ho scoperta proprio su Trustipilot e me ne sono innamorato ti dico la verità, non l'avevo mai sentita prima), hanno certi timori, però grazie e te e agli agli altri ora posso dargli conferma che non c'è niente di pericoloso.

gandalf2016
                Prima non la conoscevo, o almeno io l'ho scoperta da poco.

Io vedendo sempre su Trustpilot e altri siti, di altri ISP non ne parlano assolutamente bene, ti parlo ovviamente di Tim, Vodafone, Fastweb, WindTre ecc., hanno troppe recensioni negative, e ho anche pareri di qualche amico o parente che cmq ha avuto brutte esperienze, e ehiweb insieme ad altre che vidi, l'ho vista veramente affidabile e alla mano, ovviamente ti parlo sempre in maniera generale per quello che ho visto

walt
                Diciamo che non avendola mai sentita, i miei si sono intimoriti 🤣, io facendo qualche ricerca mi sono fidato ciecamente anche perchè l'azienda è quello che è, e si vede, tutti ne parlano bene e un motivo ci sarà

Tecnico78
                Si hai ragione, e dato che mi sono iscritto, proverò a fare qualche ricerca anche qui

levay18778
                Proprio quello che temo, per questo non mi fido delle "classiche" aziende

zaizaman
                Ti ringrazio per la gentilezza ♥️, e con la tua esperienza ora ho l'arma definitiva 🤣, almeno riesco finalmente a far mettere la fibra e ad avere un assistenza perfetta

gilgdm
                Ti ringrazio per tutte le informazioni, si vede che siete un'azienda seria e competente. Ora devo solo provvedere nel far cambiare linea

NephilimHeart se ti servono ulteriori informazioni chiedi pure... e se farai abbonare i tuoi con il mio link venditore nel mio profilo, vinci un bacio accademico e un altro recapito al quale chiedere info o assistenza 😉

NephilimHeart Ti ringrazio per la gentilezza

Di niente, cerchiamo di aiutarci a vicenda.
                    Facci sapere come andrà l' attivazione...😉

9 giorni dopo

NephilimHeart ho conosciuto Ehiweb, di cui sono diventato cliente negli ultimi mesi del 2023, attraverso la rete internet. Mi trovo benissimo: assistenza anche personalizzata e, quando chiami, non devi ripetere da capo a tante persone diverse, perché tengono traccia delle chiamate ricevute. A me piace tantissimo il fatto che, se serve, posso parlare con i tecnici, che, se serve, si collegano da remoto, ascoltano e risolvono.

7 mesi dopo

gilgdm Leggendo questo ed altri commenti da parte tua e di alcuni tuoi collaboratori mi sono deciso a scegliere Ehiweb come mio primo provider per la FTTH e ho così deciso di sottoscrivere un contratto da 2.5Gbit il giorno venerdì 20/09/2024, in area bianca (comune di Golasecca - VA).

Per via telefonica mi è stato assicurato che l'attivazione della linea sarebbe avvenuta entro 15gg dalla richiesta (nel mio caso corredata di documento di identità ed IBAN, sul quale mi è stato addebitato il costo di attivazione) dato che contestualmente avrei dovuto inviare disdetta al mio attuale provider di internet (EOLO) cosa che ho prontamente fatto.

E' normale che a distanza di una settimana esatta (ovvero il 50% del lasso di tempo preventivato) io non abbia ancora ricevuto alcuna comunicazione dai tecnici per fissare l'appuntamento per i lavori? Non vorrei ritrovarmi senza connessione per poi essere liquidato con improbabili giustificazioni da parte di Ehiweb, dato che i tempi di attivazione erano conditio sine qua non per la sottoscrizione del contratto e l'ho specificato prima di accettare. Grazie per l'attenzione.

SirTEO E' normale che a distanza di una settimana esatta (ovvero il 50% del lasso di tempo preventivato) io non abbia ancora ricevuto alcuna comunicazione dai tecnici per fissare l'appuntamento per i lavori?

Diciamo che l'assicurarti 15gg per l'attivazione in area bianca è un po' da incoscienti.
                      Avrebbero dovuto dirti che, magari per le loro attivazioni precedenti i tempi sono stati in media quelli ma, le attivazioni in area bianca possono andare anche per le lunghe perché sottoposte a molti fattori.

Nota bene che devi essere contattato da tecnici di ditte che lavorano in appalto/sub-appalto OpenFiber.

SirTEO Purtroppo in area bianca i tempi non sono mai certi, potresti avere una settimana come 1 anno, va a fortuna e a zona, perché dipende da un sacco di fattori.
                      Consiglio, la disdetta della solamente quando la linea è attiva, alla peggio pagherai due linee insieme una volta.

SirTEO dato che i tempi di attivazione erano conditio sine qua non per la sottoscrizione del contratto e l'ho specificato prima di accettare.

Ma non erano certi e scritti nel contratto.
                      Ma poi... perchè inviare disdetta così presto ? Al limite pagavi una mensilità in più ma non credo cambiasse molto.
                      In ogni caso, da quando invii la disdetta, la linea (eolo in questo caso) rimane attiva per un mese.

Probabilmente hanno detto 15gg perchè quelli sono i tempi medi per i civici già predisposti per il collegamento.

Ciao SirTEO mi puoi dire, in privato, chi hai sentito dei nostri? non è il nostro modus operandi.

Solitamente diciamo che i tempi medi sono di 15 giorni, ma nelle aree bianca, a meno che non fai parte dei 300 comuni in area bianca, in EasyDelivery, che hanno questi tempi, le tempistiche però non sono mai certe.

Non assicuriamo ne diamo garanzia di attivazione sui tempi di attivazione, non la forniamo neanche in aree nere, perché se c'è un impedimento tecnico le tempistiche si allungano.

Ti consiglio vivamente di disdire solo dopo l'attivazione della linea, questo è sempre consigliabile per tutti i tipi di linea.

Resto a tua disposizione

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile