Ciao, recentemente ho installato openwrt su un ZTE MF289F seguendo i consigli trovati qua sul forum. Tralasciando i problemi di downtime al riavvio ip ogni 4 ore, ai quali openwrt non ritira su in automatico la connessione e ho dovuto rimediare con uno script, mi trovo abbastanza bene. Dato che windtre non fornisce IPV4 pubblico, sto cercando di indagare il funzionamento IPV6 per poter accedere da esterno con un DDNS e configurare in futuro alcuni servizi. Il modem ha un sim WindTre e sto cercando di collegarmi a esso dall'esterno utilizzando un'altra sim windtre (hotspot da iPhone a Macbook). Ho notato che alcune volte riesco tranquillamente a pingare l'indirizzo IPV6 del modem e riesco a connettermi utilizzando ssh in ipv6. Altre volte invece non riesco ne a pingare ne a connettermi in ssh. Quello che ho scoperto è che anche quando utilizzando l'hotspot non riesco a collegarmi, da un pc esterno completamente esterno dalla rete windtre riesco a collegarmi tranquillamente. Quindi in pratica da una rete esterna a windtre, riesco SEMPRE a collegarmi il mio modem in IPV6. Mentre utilizzando l'hotspot di windtre, alcune volte si, altre no. Sembra come se i due ipv6 non riuscissero a collegarsi tra loro. Ci sono dei problemi di configurazione ipv6 da parte di windtre? Posso fare qualcosa per risolvere? Vi porto degli esempi di IP:

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile