gianni88x Salve ragazzi volevo chiedervi un informazione...siccome ho spostato il modem per dei lavori ho tirato molto il cavo che va dal spf alla scatoletta sul muro volevo sapere se in qualche modo danneggiandosi potrebbe trasmettere meno prestazioni al modem? Ho tentato anche di staccarlo ma non riesco sembra incollato
enricoz gianni88x Tendenzialmente no, la bretella è resistente e la fibra o va o non va. Controlla per sicurezza nelle impostazioni del router la potenza del segnale ottico (se è uno ZTE la trovi in Internet->SFP, manda lo screenshot)
enricoz gianni88x Mi sembra un Technicolor, non ZTE. Comunque i valori di attenutazione vanno bene, non dovrebbe esserci nessun problema.
gianni88x enricoz Si hai ragione...quindi attenuazione a 17000 e e altri parametri tipo il ping a 21ms vanno bene? Grazie
enricoz gianni88x quindi attenuazione a 17000 Sarebbe 17dBm, va diviso per 1000 gianni88x il ping a 21ms vanno bene? Per il ping non c'è un "va bene" o "va male". È il tempo con cui la tua connessione va e torna da una destinazione, in quel caso penso sia un server TIM. Dipende molto da dove ti trovi e verso dove effettui il ping e comunque non ha particolari effetti sulla qualità della connessione.
gianni88x enricoz capisco...quindi OpticalSegnalLevel a 17dbm è un ottimo valore? E il TransmitOpticalevel a 2209dbm (22dbm) com'è? Se eventualmente volessi sostituire il cavo ottico quale mi consigli? Perché lo tirato veramente tanto spostando il mobile e lo tirato dalla plastica e si è sganciata la copertura di sotto il connettore e lo rimessa su
enricoz gianni88x 17dbm è un ottimo valore? Fino a che non supera i -27/28dBm non c'è da preoccuparsi e i diversi valori non influiscono sulla qualità/velocità della linea gianni88x quale mi consigli? Qualsiasi su Amazon con entrambi i connettori SC/APC, dipende dalla lunghezza che ti serve