LukeSD vivt guarda fino allo scorso weekend a me in una bts solo 4g non superavo i 60mbps. Se hanno rimosso questo limite meglio ancora
handymenny LukeSD Ti posso dire che sto provando 1Mobile da un po' di settimane e mai beccato il limite a 60Mbps. Ovviamente mi sono capitati tantissimi test sotto i 60Mbps, anche in 5G, ma dipendevano dal grado di congestione della rete.
manudell Ciao, scusatemi volevo info. Avete avuto problemi di passaggio ( ho coopvoce adesso ) ....? Gli sms alert ecc. delle banche ecc. arrivano tranquillamente ?? Come vi trovate con ricariche ecc..?? Grazie mille
rikyxxx manudell Ho fatto migrare mia mamma da coopvoce a 1mobile qualche giorno fa e sembra tutto ok... Però sempre con piano 4g, non 5g (è quasi 80enne, non le serve)
ale_prince manudell Avete avuto problemi di passaggio ( ho coopvoce adesso ) ....? Gli sms alert ecc. delle banche ecc. arrivano tranquillamente ?? Come vi trovate con ricariche ecc..?? Grazie mille si arrivano come prima tramite app,ho fatto una ricarica online per adesso,nessun problema
xNick99 Ciao a tutti, Qualcuno sa dirmi come si comporta 1Mobile in roaming rispetto a Vodafone ed Ho Mobile? Sfrutta gli stessi accordi di Vodafone o sono diversi? Ve lo chiedo perché un amico sta valutando il passaggio da Ho ad 1Mobile per sfruttare il 5G e non avere cap di velocità però lui è spesso all’estero per lavoro, finora con Ho da quello che mi ha detto è sempre riuscito a chiamare e navigare senza problemi. Grazie mille.
handymenny xNick99 in linea di massima non cambia nulla rispetto ad ho e vodafone, il prefisso iccid è lo stesso
nicos18 Ciao, come prima SIM ho Iliad e vorrei fare come seconda SIM 1Mobile, dato il lancio delle offerte 5G. Mi confermate che, per chi sottoscrive l'offerta 5G oppure attiva l'Extra per il 5G, viene tolto anche il limite sul 4G oppure resta a 60/30?
vito95 salve una domanda : se volessi acquistare una sim per capire come va e poi fare la portabilita in un secondo momento , posso farlo? entro quando massimo? 15 gg dall'attivazione? grazie
Degant vito95 Io ho fatto esattamente quello che chiedi: ho preso una SIM 1Mobile, l'ho provata per 20gg e dopo aver verificato che andasse bene (nessun rimpianto), ho fatto la portabilità dal vecchio numero Iliad. 5G di Iliad rispetto al 5G di Vodafone si vede la differenza (DSS del primo contro sub6GHz del secondo) moooolto meglio 1Mobile!! Hai tempo fino a 30gg.
Evil_Ryu Comunque, sia su 5G N78 o 4G, la sera i ripetitori Vodafone sono talmente carichi che faccio al massimo 7,5 Mbit. Provato agganciandomi a 3 diverse BTS. Speravo con il 5G di risolvere qualcosa ma direi nada.
nitronori41 Evil_Ryu Comunque, sia su 5G N78 o 4G, la sera i ripetitori Vodafone sono talmente carichi che faccio al massimo 7,5 Mbit. Provato agganciandomi a 3 diverse BTS. Speravo con il 5G di risolvere qualcosa ma direi nada. Caspita sei piuttosto sfortunato con le bts di zona allora..dalle mie parti all'aperto meno di 300 mbps è raro che li veda. Ti conviene forse andare su un operatore diverso...
handymenny Evil_Ryu è molto strano, sei sicuro di agganciare effettivamente una n78 con un buon livello di qualità? Perché Vodafone ha anche N1 e N28 (entrambe dss).
Evil_Ryu handymenny L'app LTE Italy mi mostra "VF NR 3500". Nello stesso punto, questa mattina faccio 500 Mbps. La sera è la saturazione totale. E dire che in una città come Torino siamo tutti ben coperti dalla fibra ma la gente continua a volere utilizzare la connessione mobile come fosse fissa con evidente saturazione. Bah... Anche l'upload, di sera, risulta basso nell'ordine dei 4 Mbps. Spero non sia dovuto ad una diversa priorità di 1Mobile vs Vodafone vs Ho mobile.
Risparmio1 Evil_Ryu Spero non sia dovuto ad una diversa priorità di 1Mobile vs Vodafone vs Ho mobile. Se fosse quello potresti avere la soluzione passando su ho.
Evil_Ryu Risparmio1 Ho avuto modo di provare una sim Vodafone, abilitata solo al 4G, e va piano uguale.