- Modificato
Ciao a tutti, dopo aver cercato per settimane in rete se vi fosse qualcuno con la mia stessa problematica, e dopo essere finito praticamente sempre in qualche discussione di questo forum, non avendo avuto risposta ai miei dubbi in quanto una problematica simile non mi sembra sia mai stata esposta, mi sono deciso a scrivere dopo aver sentito 3 differenti tecnici al numero di supporto vodafone dedicato e senza aver ricevuto risposte degne di persone che si definiscono tecnici.
Una premessa doverosa, non sono un esperto come molti degli utenti che intervengono su questo forum e proprio per questo mi rivolgo a voi con la speranza di poter ricevere qualche riscontro da utenti come "DrGix" che fanno interventi che denotano la loro passione e conoscenza reale (senza ovviamente mancare di rispetto a nessuno che non si vede menzionato) e che sono certo potranno darmi la risposta che cerco. Vi prego di non usare troppi tecnicismi perchè, come detto, ho le conoscenze base e non sono un esperto in questo settore.
Come da titolo ho una connessione vodafone 2.5 giga con vodafone station 6 e "scatoletta" open fiber direttamente in giardino anzichè in strada dato che quando i tecnici lavoravano in loco per cablare la zona, la mia nuova casa era in costruzione e mi chiesero, vedendo il cantiere, se avessi avuto piacere ad averla in giardino, fantastico.