Salve a tutti, io ho una fibra gigabit che mi arriva a casa tramite un cavo simplex sc. Fino ad ora l'avevo collegata tramite modulo sfp direttamente al router tim hub plus. Ora ho cambiato router, ho preso un tp-link archer ax 3000, con wi fi 6, che però non ha l'ingresso per il modulo sfp. Quindi ho comprato un media converter (tp link mc220l), collegato il cavo della fibra tramite sfp e poi ho collegato il media converter al router tramite ethernet. Il problema è che la spia 'internet' del router rimane rossa. Anche collegando direttamente il media converter tramite ethernet a altri dispositivi la connessione non va. Il problema potrebbe essere che il modulo sfp non è compatibile col media converter? il modulo sfp è un sercomm fgs202. Grazie.

matteocirilli
    Se il modulo SFP è quello che era nel TimHub+ allora non funzionerà mai.
    Quel modulo funziona solo nel TimHub+.

Ti conveniva chiamare il 187, beccare il telefonista che conosce la cosa e richiedere ''modem libero'' così venivano a montarti l'ONT esterno.

Nel caso ci vorrebbe un altro SFP ma non so quale.

Sì il modulo è quello che era nel TimHub+.

matteocirilli il modulo sfp è un sercomm fgs202

In teoria questo è un ONT SFP “intero”, quindi dovrebbe funzionare.
    Hai configurato adeguatamente il router? La connessione la deve sempre stabilire un dispositivo dopo l’ONT.

Cosa devo configurare? Non sono molto esperto, ho messo indirizzo ip dinamico che è quello che è stato auto rilevato, altro non ho fatto.

• x_term ha risposto a questo messaggio

matteocirilli hai TIM suppongo (potevi menzionarlo all’inizio…)?
      Va configurata in PPPoE, user e pass quello che vuoi te, VLAN 835.

Sì ho TIM mi sono dimenticato di menzionarlo, quindi basta che configuro in PPPoE e dovrebbe funzionare?

un mese dopo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile